Calciomercato Inter, saluto improvviso del campione: “Grazie di tutto”

Calciomercato Inter Milenkovic
Calciomercato Inter Milenkovic (Getty Images)

Dopo la vittoria dello Scudetto, l’Inter è già alle prese con il calciomercato. Nella prossima stagione, Antonio Conte vuole tornare ad essere protagonista anche in Champions League e ha chiesto rinforzi importanti alla società. Uno dei nomi che circola in orbita Inter per il prossimo mercato è quello di Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina.

Calciomercato Inter, Milenkovic saluta Firenze? Le sue parole

L’Inter segue con interesse gli sviluppi di Nikola Milenkovic. Il difensore serbo della Fiorentina è stato accostato ai nerazzurri già nelle scorse finestre di calciomercato e in estate potrebbe tornare ad essere un pallino di Marotta. In un’intervista rilasciata al sito ufficiale del club viola, il difensore classe ’97 ha lasciato intendere che potrebbe dire addio a fine stagione.

“Sono state stagioni difficili, abbiamo fatto un percorso che non avevamo previsto e più faticoso di quanto immaginavano. Ora siamo nelle zone basse della classifica ed è brutto perché ogni calciatore vorrebbe lottare per l’Europa. Posso solo dire un enorme grazie a tutto quello che mi hanno dato questa città, questa società, questi tifosi. Qui alla Fiorentina sono diventato un uomo. La Fiorentina mi ha accolto dal primo giorno come se fossi sempre stato qui e mi ha fatto crescere tantissimo”.

LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Inter, Milenkovic piace a mezza Serie A

Milenkovic Inter
Calciomercato Inter Milenkovic (Getty Images)

Mercato Inter, Milenkovic perfetto per Conte: fissato il prezzo

Il futuro di Nikola Milenkovic potrebbe essere all’Inter dalla prossima sessione di mercato. Il difensore serbo sembra perfetto per le idee di Conte. E’ cresciuto molto nella difesa a 3 della Fiorentina e potrebbe ricoprire un ruolo molto importante nelle gerarchie del tecnico leccese. E’ ancora molto giovane e può crescere molto alle spalle di giocatori più esperti come Skriniar e De Vrij.

Le ultime notizie di mercato sull’Inter, però, lasciano dei dubbi sui nuovi acquisti. Ieri Zanetti ha parlato di importanti difficoltà economiche e non sarà facile accontentare le richieste della Fiorentina. Milenkovic costa almeno 25 milioni di euro e l’Inter dovrà prima cedere qualche big per poi mettere le mani sul serbo.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, ecco l’offerta per Milenkovic: le ultime

Milenkovic Inter
Milenkovic Inter (Getty Images)

Notizie Inter, derby con il Milan per Milenkovic

Non solo l’Inter su Nikola Milenkovic. Le ultime notizie di mercato sui nerazzurri parlano di un forte interese del Milan per il difensore della Fiorentina. Paolo Maldini ha già sondato il terreno per il classe ’97 nelle scorse stagioni e potrebbe tornare all’assalto e soffiarlo ai cugini nerazzurri. Le prossime settimane saranno decisive per il futuro di Milenkovic.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Mercato Inter, addio deciso: a breve l’incontro

Calciomercato Fiorentina Milenkovic
Milenkovic e Vlahovic (Getty Images)