Roma, Fonseca punzecchia Mourinho: “E’ un grande, farà bene ma…”

Roma Fonseca
Roma Paulo Fonseca (Getty Images)

La Roma e Paulo Fonseca si diranno addio a fine stagione. Il tecnico portoghese sarà sostituito da José Mourinho e la notizia, ufficializzata ieri, ha esaltato tutto l’ambiente giallorosso. Domani, però, sarà ancora tempo di campo e di imprese: la Roma dovrà battere 4-0 il Manchester United per approdare in finale di Europa League.

Roma, Fonseca sorride a Mourinho: le sue parole

Alla vigilia di Roma-Manchester United, Paulo Fonseca ha presentato la sfida in conferenza stampa. Chiaramente il tecnico portoghese ha dovuto rispondere anche a domande sul suo successore, José Mourinho. Fonseca ha avuto parole al miele per il suo connazionale ed è certo che svolgerà un lavoro grandioso.

“Per me la professionalità è un valore sacro. Sono oggi qui come il primo giorno: motivato. Voglio fare il meglio della Roma fino all’ultimo giorno”.

Giudizio su Mourinho? E’ un grande allenatore, lo sappiamo tutti. Penso che farà un grande lavoro“.

LEGGI ANCHE >>> Notizie Roma, addio Fonseca: ecco la rosa di Mourinho

Calciomercato Roma Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (Getty Images)

News Roma, Fonseca presenta la sfida contro il Manchester United

Il mercato della Roma è stato già instradato verso una nuova visione dopo l’addio di Fonseca e l’accordo con Mourinho. Ma domani, per la Roma di Fonseca, sarà tempo di Europa League. I giallorossi dovranno battere 4-0 il Manchester United e ripetere la clamorosa impresa di qualche anno fa contro il Barcellona.

Può esserci un miracolo come con il Barcellona? Non è facile battere 4-0 il Manchester, ma nel calcio ho visto tante cose. Io credo in tutto“.

E’ difficile per lei allenare in queste condizioni?Non è una delle prove più difficili della mia carriera. Vivo questo momento con normalità, da professionista focalizzato nel mio lavoro fino all’ultimo giorno“.

Giocherà con Dzeko e Mayoral dall’inizio? Non lo so, vedremo domani“.

LEGGI ANCHE >>> News Roma, Fonseca lascia e va al Napoli?

Roma Fonseca
Paulo Fonseca (Getty Images)

Fonseca: “Ho pensato fosse giusto separarsi dalla Roma”

L’addio di Paulo Fonseca alla Roma era già nell’aria da diverso tempo. La notizia ha spiazzato tutto il calcio europeo per le modalità e i tempi in cui è arrivata. Il tecnico portoghese – come ribadito dallo stesso in conferenza – ha scelto insieme alla società di accettare la separazione.

“Parlando onestamente, ho pensato che fosse ora di seguire percorsi diversi con la Roma”.

LEGGI ANCHE >>> Roma, le prime parole di Mourinho: “Qui per vincere” 

Fonseca Roma
Fonseca (Getty Images)