Serie A, infortunio serio per il pilastro del club: stagione finita

biraschi genoa
Ciro Immobile e Davide Biraschi Campionato Serie A TIM incontro Lazio v Genoa allo stadio Olimpico di Roma. Roma, 2 Maggio 2021 © Marco Rosi / Fotonotizia

Mancano ormai quattro giornate al termine del campionato di Serie A. Un campionato combattuto come non mai riguardo la lotta salvezza e la qualificazione all’Europa. Il Covid ha stravolto la continuità delle squadre e per questo ancora a poche giornate dalla fine c’è lotta agguerrita tra le squadre italiane per il raggiungimento dei propri obiettivi. Intanto, c’è chi perde pezzi, questa volta tocca al Genoa che dovrà fare ancora a meno di Davide Biraschi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Osimhen disperato

Genoa calcio, infortunio Biraschi: stagione finita

Arrivano pessime notizie per i fantallenatori e non solo. Perché un’allenatore di Serie A che stava viaggiando ad una media impressionante in questi ultimi mesi dovrà fare a meno di uno dei suoi pilastri. Si tratta di Davide Ballardini del Genoa che perde per infortunio Davide Biraschi. Il difensore centrale ha rimediato una lesione di secondo grado al muscolo ileopsoas e per questo sarà costretto a restare fuori per diverse settimane, ma sicuramente la sua stagione è finita in anticipo.

biraschi genoa

biraschi genoaPOTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Raiola stufo

Ultime Genoa, guai per Ballardini che perde Biraschi e Criscito

Infatti, Davide Ballardini dovrà giocare le prossime giornate senza due calciatori più che fondamentali per la difesa del Genoa: come Biraschi e Criscito, che anche lui ha rimediato un edema al soleo e i tempi di recupero sono da valutare. Quasi certa, intanto, la sua assenza con il Sassuolo la prossima giornata. Una stagione sfortunata per Biraschi soprattutto che in stagione ha totalizzato soltanto 13 presenze con la maglia del Grifone, per quello che era considerato un calciatore titolare a inizio stagione.

biraschi genoa
biraschi genoa

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Fonseca punzecchia Mourinho

Calendario Genoa, la salvezza è vicina

Il Genoa di Ballardini dovrà giocare le prossime quattro giornate contro Sassuolo, Bologna, Atalanta e Cagliari. Quattro partite non del tutto facili con squadre che sono ancora in piena corsa per i propri obiettivi. Il club ligure è però a quota 36 punti e la zona retrocessione è distante a 31, al momento la situazione resta comunque incerta e bisognerà fare più punti possibili nonostante le gravi assenze.

davide ballardini
Davide Ballardini (www.gettyimages.it)