Calciomercato, ecco la Roma di Mourinho: i tifosi sognano

ultime roma mercato juan mata
Cavani e Juan Mata (www.gettyimages.it)

La Roma dei Friedkin, dopo aver piazzato il colpo Josè Mourinho, è pronta a regalare ai propri sostenitori altri arrivi importanti per rinforzare il team: la possibile lista dello ‘Special One’.

Mourinho Roma
José Mourinho alla Roma (www.gettyimages.it)

Calciomercato, inizia l’era Mourinho

Calciomercato Roma, a breve inizia l’era José Mourinho. I giallorossi sono letteralmente emozionati per l’arrivo del portoghese, ma non devono farsi distrarre più del dovuto. Attualmente in panchina c’è un altro suo connazionale. Domani è in programma la sfida di ritorno di Europa League contro il Manchester United. Impresa quasi impossibile, ma il calcio è imprevedibile (come la stessa Roma che pochi anni fa ribaltò il Barcellona e stava facendo lo stesso con il Liverpool). L’ex Inter è pronto a convincere alcuni dei suoi pupilli a trasferirsi dall’Inghilterra all’Italia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, Mourinho si presenta da Special: “Sono qui per vincere”

Roma, Mourinho si affida a Mendes

Calciomercato Roma, per i colpi José Mourinho si affida al suo storico procuratore Jorge Mendes, come riferisce la Gazzetta dello Sport. Iniziamo dai portieri: Pau Lopez e Mirante hanno le valigie, al loro posto non è da escludere l’arrivo di Rui Patricio (Wolverhampton) o José Sà (Olympiakos). Anche se, a dirla tutta, il vero obiettivo è Juan Musso dell’Udinese.

Nel reparto difensivo (specie quello centrale) si cerca di convincere Eric Dier, pupillo del cinquantottenne. Inamovibile nella Nazionale inglese (all’occorrenza può essere utilizzato anche come centrocampista) farebbe al caso dei giallorossi. In mediana spunta il nome del danese Pierre-Emile Hojbjerg. Quest’ultimo, la passata stagione, è stato voluto a tutti i costi dall’ex tecnico degli ‘Spurs’. Fu pagato al Southampton 16 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Fonseca annuncia l’addio? “Difficile da superare…”

José Mourinho
José Mourinho (Getty Images)

Roma, il punto sull’attacco e non solo

Calciomercato Roma, José Mourinho pensa all’attacco. Sempre in casa Tottenham piace Carlos Vinicius (guarda caso anche lui nella scuderia Mendes).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Raiola in città: addio al campione

Con un occhio alla gara di domani, in uscita dallo United potrebbero esserci Juan Mata e Nemanja Matic (che ha allenato nel suo periodo a Manchester).