Calciomercato Milan, Raiola stufo: accordo con la big spagnola

Calciomercato Milan Romagoli
Calciomercato Milan Romagoli (Getty Images)

Il calciomercato del Milan potrebbe vivere una rivoluzione vera e propria. I rossoneri hanno trovato l’accordo per il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic ma non quello con tutti gli altri big. Uno dei profili in partenza per il Milan è Alessio Romagnoli, ormai ai margini della rosa dopo l’esplosione di Tomori.

Calciomercato Milan, Romagnoli interessa all’Atletico Madrid: le ultime

Il Milan e Alessio Romagnoli vanno verso la separazione. Il difensore e capitano rossonero non ha convinto in questa stagione ed è finito sul mercato. Nell’ultima parte di stagione ha trovato molte difficoltà ad esprimersi sui livelli a cui aveva abituato fino alla scorsa stagione.

Il calciomercato del Milan potrebbe iniziare proprio con l’addio di Romagnoli che piace all’Atletico Madrid. Diego Simeone sta cercando nuovi profili per la sua retroguardia e il mancino classe ’95 rappresenta l’ideale.

LEGGI ANCHE >>> Calcio Mercato Milan, Romagnoli più out che in: le ultime

alessio romagnoli
Milan Alessio Romagnoli (Getty Images)

Notizie Milan, fissato il prezzo di Romagnoli

L’Atletico Madrid ha iniziato a fare sul serio per Alessio Romagnoli. Il club spagnolo in estate potrebbe perdere José Maria Gimenez che è vicino al Manchester City e ha deciso di sostituirlo con l’italiano. Secondo le notizie di mercato riportate da Mundo Deportivo, infatti, Mino Raiola ha chiesto un rinnovo di 6 milioni annui al Milan per Romagnoli ma l’accordo non si troverà.

Il Milan ha intenzione di vendere Romagnoli ma solo alle giuste cifre. Ha il contratto in scadenza nel 2022 e il suo prezzo è stato fissato sui 20 milioni di euro. Per l’Atletico Madrid sarebbe un vero e proprio affare low cost e un’ottima soluzione per sostituire Gimenez.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Milan, ecco cosa è successo con il rinnovo di Romagnoli

Alessio Romagnoli (Getty Images)

Mercato Milan, Romagnoli finanzia Tomori

Alessio Romagnoli ha perso leadership e titolarità al Milan. Dall’arrivo di Fikayo Tomori a gennaio, infatti, il capitano rossonero è stato relegato a panchinaro di lusso e il suo addio sembra ormai scontato.

La cessione di Romagnoli permetterà al Milan di acquistare Tomori a titolo definitivo. Il riscatto del difensore inglese è fissato sui 28 milioni di euro, poco più della possibile cessione del numero 13. Paolo Maldini e Fredric Massara sono al lavoro: presto ci saranno novità importanti.

LEGGI ANCHE >>> News mercato Milan, la decisione sul futuro di Donnarumma

alessio romagnoli
Calciomercato Milan Romagnoli (Getty Images)