Calciomercato Atalanta: addio Gasperini, arriva la notizia

Atalanta Gasperini
Atalanta Gasperini (Getty Images)

Un mercato molto movimentato in Serie A, specialmente per quello che riguarda gli allenatori. L’approdo di Josè Mourinho alla Roma è una notizia che ha spiazzato tutti, e adesso pare che altri tecnici siano coinvolti in questo vero e proprio domino. Ne sa qualcosa l’Atalanta, la quale potrebbe salutare sul mercato Giampiero Gasperini, il quale ha raccolto tantissime pretendenti nel corso di questi anni. Sull’allenatore della Dea sono sorti diversi dubbi sul suo futuro, specie vista la grande mole di concorrenza per la prossima stagione. L’Atalanta ha però voluto fare chiarezza, ribadendo le intenzioni.

Calciomercato Atalanta: addio Gasperini? Le intenzioni della società

Atalanta Gasperini
Atalanta, Gian Piero Gasperini (Getty Images)

Giampiero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, potrebbe dire addio alla Dea al termine della stagione. E’ questa l’ipotesi che fa più paura ai tifosi della Dea, i quali non vorrebbero affatto dividersi dall’allenatore che più di tutti ha scritto la storia in questa piazza. Gasperini ha condotto un’altra stagione storica, ed è chiaro di come la società non abbia alcuna intenzione di lasciarlo partire, specie visto il contratto che lo lega fino al 2023 con l’opzione per il 2024. Il presidente Percassi farà di tutto per blindare l’allenatore sul mercato, nonostante molte altre big si stiano attivando per provare il grande assalto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Atalanta, addio Gasperini: sostituto incredibile, beffata la big

Mercato Atalanta: niente addio per Gasperini se centra la Champions

Atalanta Gasperini
Gian Piero Gasperini (www.gettyimages.it)

Il futuro di Giampiero Gasperini è ancora tutto da scoprire, con un obiettivo che potrebbe fare chiarezza una volta per tutte: un’altra qualificazione alla Champions League. L’Europa che conta è sicuramente l’obiettivo concreto della Dea in questa stagione, e se dovesse essere centrato, a quel punto Gasperini rimarrebbe senza alcun tipo di problema a Bergamo. Altra questione da risolvere sono le cessioni, con molti giocatori chiave che andranno riconfermati assolutamente.

LEGGI: Calciomercato Atalanta: colpo “Champions” dal Napoli

Ultime Atalanta: Gasperini il più richiesto, ecco dove può andare

Giampiero Gasperini è nel mirino di molte big, e tra queste ce ne sono alcune anche italiane. Il Napoli ci sta pensando per un eventuale dopo Gattuso, per non parlare del Milan, fino ad arrivare a qualche pensiero da parte della Roma, che però ha preso Mourinho.

POTREBBE INTERESSARTI: Coppa Italia, Atalanta-Juventus: annuncio UFFICIALE, tifosi in delirio!