Napoli, incubo Gattuso: 2 big out per infortunio, rischio stagione finita

Koulibaly Insigne Manolas Lozano
Napoli (www.gettyimages.it)

Napoli, arrivano brutte notizie per Gennaro Gattuso a pochi giorni dalla sfida di campionato contro lo Spezia: il mister perde due pedine fondamentali del suo team.

Di Lorenzo, Koulibaly, Maksimovic, Demme
Giovanni Di Lorenzo, Kalidou Koulibaly, Nikola Maksimovic e Diego Demme (www.gettyimages.it)

Napoli, out due calciatori: il motivo

Napoli, Kalidou Koulibaly fuori per infortunio e Nikola Maksimovic è risultato positivo al Covid. Non arrivano belle notizie dal centro sportivo di Castelvolturno dove si allenano gli azzurri: nella giornata di oggi, dopo che tutto il gruppo squadra si è sottoposto ai tamponi, è stato rilevato che il centrale serbo ha contratto il virus.

L’ex Torino è stato messo subito in isolamento fiduciario (come prevede il protocollo sanitario) e non potrà prendere parte alla trasferta di sabato pomeriggio, in Liguria, contro lo Spezia di Vincenzo Italiano. Inoltre il club ha fatto sapere che l’atleta è completamente asintomatico ed effettuerà un nuovo tampone nei prossimi giorni per capire o meno se ha sconfitto il Coronavirus.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Mourinho alla Roma apre al suo arrivo

Koulibaly e Maksimovic indisponibili

Napoli, Kalidou Koulibaly e Nikola Maksimovic non ci saranno contro lo Spezia. Non va meglio al difensore franco-senegalese. Questa la nota ufficiale della società sulle sue condizioni: “Il calciatore si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato la distrazione di primo grado del gastrocnemio mediale della gamba destra. Subito dopo il calciatore ha svolto terapie“. Buone notizie, invece, per David Ospina: il portiere è tornato ad allenarsi svolgendo lavoro personalizzato. Non è ancora chiaro se contro gli ‘aquilotti’ Gattuso si affiderà ancora a Meret oppure al colombiano.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo Champions: sarà il sostituto di un partente

koulibaly bayern monaco
Kalidou Koulibaly e Alex Meret (www.gettyimages.it)

Napoli, per Koulibaly e Maksimovic niente Spezia: chi giocherà al loro posto?

Napoli, Koulibaly e Maksimovic fuori per infortunio: Gattuso deve scegliere chi schierare titolare nel match di sabato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, De Laurentiis furioso: salta l’accordo, va in un’altra big

Non ha molte alternative come centrali, visto che in quel ruolo ha a disposizione solamente Rrahmani e Manolas. Questi ultimi due giocheranno dal primo minuto con ogni probabilità.