Roma, Mourinho si presenta da Special: “Sono qui per vincere”

Calciomercato Roma Mourinho
Calciomercato Roma Mourinho (Getty Images)

José Mourinho sarà il nuovo allenatore della Roma dalla prossima stagione. Il tecnico portoghese ha firmato un contratto triennale con il club giallorosso ed è pronto a rimettersi in gioco in Serie A.

Roma, José Mourinho è UFFICIALE: le sue parole

La Roma ha ufficializzato José Mourinho come nuovo allenatore. Il tecnico portoghese ha firmato un contratto triennale ed è pronto a riaffermarsi in Serie A come uno dei migliori tecnici europei. Dopo l’ufficialità del club, il tecnico ha rilasciato le prime dichiarazioni da giallorosso.

“Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande club e per avermi reso parte della loro visione. Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quale sia l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire”.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Mourinho è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale

José Mourinho
Roma José Mourinho (Getty Images)

Notizie Roma, Mourinho: “Ho accettato per la passione dei tifosi”

José Mourinho ha tentato già il primo approccio affettivo con i tifosi della Roma. Attraverso il sito ufficiale del club, il tecnico ha parlato della tifoseria con grande passione e amore. E’ anche questo uno dei motivi che ha spinto il portoghese ad accettare la società capitolina.

“L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.

LEGGI ANCHE >>> Roma, il talento può andare via: ecco le ultime

José Mourinho
José Mourinho (Getty Images)

News Roma, Tiago Pinto su Mourinho: “Vuole vincere come noi”

L’approdo di Mourinho alla Roma è stato fortemente voluto da Tiago Pinto. Il direttore sportivo dei giallorossi, anch’egli portoghese, ha convinto l’ex Tottenham presentando il progetto futuro della società.

“Quando José ci ha dato la sua disponibilità, abbiamo immediatamente colto l’occasione per parlare con uno dei migliori allenatori di tutti i tempi. Siamo stati impressionati dal suo desiderio di vincere e dalla sua passione per il gioco del calcio: per lui non contano i trofei vinti in carriera ed è sempre concentrato sul prossimo. Ha conoscenza, esperienza e leadership per competere a tutti i livelli. Siamo decisamente convinti che José sarà l’allenatore perfetto per il nostro progetto, sia a breve sia a lungo termine. Tutti insieme costruiremo le fondamenta di una nuova Roma”.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Roma, chi va e chi viene l’anno prossimo? Le ultime

Mourinho Roma
Mourinho (Getty Images)