Calciomercato Inter: Bastoni via, l’annuncio dell’agente

Calciomercato Inter Bastoni
Calciomercato Inter Bastoni (Getty Images)

Non solo lo scudetto vinto, la rosa nerazzurra è salita di valore grazie anche ad Antonio Conte. Tra le giovani stelle in rosa anche Alessandro Bastoni.

Calciomercato Inter: Bastoni via, arriva l’annuncio

  Tullio Tinti, agente di Alessandro Bastoni, ha parlato del futuro del calciatore nel corso di un’intervista concessa oggi a tmw.

Tutti i giocatori vogliono rimanere all’Inter. D’altronde vincere non è una cosa che capita tutti giorni e non succede in modo molto semplice. Migliorare la squadra? Se mi offrissero un contratto da direttore sportivo con adeguato stipendio, allora saprei cosa fare per migliorare l’Inter e proverei a farlo. A parte gli scherzi, migliorare una squadra che vince lo Scudetto non è così semplice. Il mercato di oggi è complicato, senza soldi. Nessun puòò spendere cifre importanti in questo momento e nel contempo nessuno vuole cedere i giocatori bravi, a meno di offerte talmente importanti che non vedo all’orizzonte. Credo che bisognerà scavallare questo mercato, nel frattempo serve fantasia e conoscenza del mercato, magari pescando un giocatore che ha fatto poco bene e rivalutarlo”.

Gagliardini, Bastoni e Ranocchia (www.gettyimages.it)

Mercato Inter: Bastoni quanto vale?

Difficilmente Alessandro Bastoni sarà sacrificato. Il centrale, che era arrivato due anni fa dopo il prestito al Parma, ora ha un valore di mercato altissimo che supera i 50 milioni di euro. Per questa ragione l’Inter cedendolo potrebbe intascare una importante plusvalenza. Tuttavia i nerazzurri non sembrano intenzionati a cedere Bastoni durante il prossimo mercato anche perchè il calciatore ha sempre dimostrato voglia di restare. Bastoni negli ultimi mesi è stato accostato a diverse big anche all’estero come Manchester City e Tottenham. Tuttavia l’Inter ha sempre chiuso alla sua partenza. Il centrale ha sempre dimostrato attaccamento e vista l’età Antonio Conte non vorrebbe rinunciare a lui. Essendo anche mancino naturale, sarebbe difficile per l’Inter trovare subito un rincalzo all’altezza.

Inter Bastoni
Inter, Alessandro Bastoni (www.gettyimages.it)

Calciomercato Inter: Bastoni futuro capitano?

Come detto, difficilmente Bastoni partirà durante il prossimo mercato, anche perchè in futuro è tra i candidati a vestire la maglia da capitano dei nerazzurri. Intanto, il prossimo obiettivo di Bastoni sembra essere quello di esser convocato in Nazionale e partecipare con Mancini ad Euro 2021.

Calciomercato Inter Bastoni
Calciomercato Inter Bastoni (Getty Images)