L’Inter ha vinto lo scudetto matematicamente nella giornata di ieri. Dopo 9 stagioni di fila dove trionfava la Juventus, è stata l’Inter di Conte a vincere il campionato italiano grazie al pareggio dell’Atalanta sul campo del Sassuolo che ha portato quell’ufficialità che ci si aspettava da settimane ormai. Intanto, l’Inter non ha intenzione di fermarsi e si rimbocca subito le maniche in vista del calciomercato e della prossima stagione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scambio col Barcellona
Calciomercato Inter, De Paul e Dzeko i colpi Champions
Perché l’Inter vuole rinforzare più reparti e ha subito voglia di investire su due calciatori che per Conte risulterebbero perfetti per il suo sistema di gioco. Infatti, la società dell’Inter vorrebbe acquistare Rodrigo De Paul ed Edin Dzeko per il proprio allenatore. Il tuttocampista dell’Udinese risulterebbe l’uomo giusto per dare qualità e quantità a centrocampo ed essere decisivo per l’appoggio al reparto d’attacco. Poi c’è Dzeko che invece andrebbe a Milano per partire da alternative e diventare il vice Lukaku che il club cerca da oltre un anno. Per De Paul l’Inter potrebbe decidere di girare Pinamonti all’Udinese.
Calciomercato Inter De PaulPOTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, futuro Eriksen-Sensi: la decisione di Conte
Mercato Inter, Svanberg per il centrocampo
Perché non soltanto De Paul e Dzeko possono essere quegli acquisti che diano la possibilità all’Inter e a Conte di lottare anche in Europa. Infatti, il club guarda con attenzione al Bologna, dove quest’anno è arrivata la consacrazione di Matias Svanberg. Il Bologna valuta 25 milioni di euro il calciatore e per colmare la distanza economica il club nerazzurro potrebbe inserire Radja Nainggolan nella trattativa. Sul talento svedese c’è anche il Milan.
Calciomercato inter Svanberg (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Inter, addio da Conte
Ultimissime mercato Inter, colpo esterno
Infine, l’Inter investirà anche nel reparto di centrocampo nel ruolo d’esterno a tutta fascia. Sulla sinistra andrà via Ashley Young e Perisic diventerebbe molto probabilmente un’alternativa. Per questo l’Inter valuta l’acquisto di Gosens o Emerson Palmieri, ma nelle ultime settimane sono aumentate le voci su Nicolas Tagliafico dell’Ajax. Il calciatore argentino è in uscita in vista della prossima estate.
