Genoa, Ballardini sgrida la squadra sugli errori difensivi

davide ballardini
Davide Ballardini (www.gettyimages.it)

Un finale di stagione molto teso per il Genoa, il quale è ad un passo dalla salvezza, ma che nella giornata di oggi è uscita sconfitta dall’Olimpico contro la Lazio. Il tecnico dei Grifoni, Davide Ballardini, ha avuto da ridire sugli errori commessi in difesa, strigliando la squadra nel postpartita. Parole importanti, e che rimarcano ancora una volta di come i gol subiti siano troppi, soprattutto in questa seconda parte di stagione.

Genoa: Ballardini dice la sua sugli errori difensivi

Juventus-Genoa conferenza Ballardini
Davide Ballardini (www.gettyimages.it)

Davide Ballardini, tecnico del Genoa, ha avuto da ridire per quanto riguarda la fase difensiva della sua squadra, colpevole di aver concesso troppe opportunità da gol alla Lazio. La sconfitta odierna per 4-3 cambia poche cose per la lotta salvezza, ma troppi passi falsi rischiano di complicare tutto rispetto alle altre in corsa. Queste le parole rilasciate in diretta:

“All’inizio della stagione non facevamo errori così evidenti, ma si può sempre rimediare. Quando giochi contro una grande squadra che ti pressa in questo modo non è mai facile, e questo a volte ti porta a sbagliare delle giocate. Noi abbiamo difensori seri, esperti, e non siamo preoccupati dagli episodi odierni”

Ultime Genoa: Ballardini parla di Scamacca

Da parte di Davide Ballardini non sono di certo mancati gli elogi a Scamacca, giovanissimo attaccante che in questa stagione è riuscito a dimostrare tutto il suo strapotere fisico e fiuto del gol. Il tecnico ha detto la sua sull’ottimo momento del centravanti e sul suo possibile approdo in Nazionale:

“Mancini era sugli spalti oggi, è pronto per la Nazionale? E’ un giocatore forte ed ha qualità, è un piacere allenarlo ma deve ancora migliorare”

QUESTA LA SINTESI DEL MATCH