Calciomercato Inter, futuro Eriksen-Sensi: Conte ha deciso chi tenere

Inter Antonio Conte
Inter Antonio Conte (Getty Images)

L’Inter è ormai vicina alla matematica vittoria del campionato di Serie A. Per questo la società nerazzurra ora dovrà iniziare già a concentrarsi sul mercato che arriverà perché ci saranno diverse operazioni da fare. Acquisti, cessioni e rinnovi con conferme, l’Inter sta già stilando le liste per capire chi resta e chi no in vista del prossimo anno. Conte confermerebbe tutti i suoi fedelissimi che hanno costruito con lui la vittoria dello scudetto, ma sa bene che il momento economico della società è difficile e quindi con nuovi acquisti è inevitabile che qualcuno dovrà dire addio. E’ il caso anche di Stefano Sensi e Christian Eriksen nell’Inter.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, addio in difesa

Mercato Inter, futuro Eriksen e Sensi

L’Inter è pronta a dare via ad un nuovo progetto ancora più ambizioso e ha fatto la valutazione per Eriksen e Sensi. I due calciatori si sono alternati più di una volta in questo finale di stagione, con Conte che ha ritrovato mentalmente il danese e fisicamente l’italiano. Entrambi, saranno confermati la prossima stagione salvo l’arrivo di offerte irrinunciabili. Perché al momento l’Inter ha fiducia in loro per quello che stanno dimostrando, ma se dovesse capitare la possibilità di arrivare ad un big tipo Milinkovic Savic, la società deciderà di accontentare conte acquistandolo e cedendo uno dei due calciatori che ha già in rosa in quel ruolo.

Inter Sensi

Inter infortunio Sensi (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Inter, colpo dal Real Madrid per la difesa

Inter news, i calciatori pronti a dare qualcosa in più

Gli uomini chiave quest’anno dell’Inter non sono stati soltanto Lautaro e Lukaku, ma anche tanti altri che stanno crescendo in questi anni con le loro prestazioni e spesso sono stati decisivi. Come nel caso di Nicolò Barella, Achraf Hakimi e Alessandro Bastoni, tutti giovani calciatori dove Conte si aspetta ancora qualcosa di più il prossimo anno.

Eriksen Inter
Christian Eriksen (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, futuro Vidal: annuncio di Conte

Ultimissime mercato Inter, la strategia

Perché il giovane presidente Steven Zhang è tornato a Milano in questi giorni per parlare soprattutto con Conte, Marotta e Ausilio. Le parti hanno intenzione di programmare quella che sarà la prossima stagione e non solo. Perché ora l’Inter vuole restare al vertice di Serie A e del calcio europeo. Per questo le parti ora sono in continuo contatto per capire quali investimenti grandi fare e in quale ruoli. Ciò che è sicuro è che l’Inter vuole confermare anche per il prossimo anno la coppia Lukaku-Lautaro Martinez che a suon di gol, assist e giocate ha trascinato l’Inter di Conte verso la vittoria dello scudetto.

Calciomercato Inter Eriksen
Lukaku, Eriksen e Young (www.gettyimages.it)