Napoli, infortunio e stagione finita? Tegola per Gattuso

Napoli infortunio Ospina
Napoli, tegola per Gennaro Gattuso (Getty Images)

Il Napoli rischia di perdere definitivamente, per infortunio, il suo calciatore in questo rush finale di campionato. Brutta tegola per Gattuso che conta moltissimo sul suo titolare.

Napoli, infortunio Ospina: le condizioni

Il Napoli rischia di perdere, per quel che resta di questa stagione, David Ospina. Il portiere si è infortunato nella gara contro la Sampdoria, restando comunque in campo. Dagli esami strumentali dei giorni successivi, è venuto fuori il problema muscolare da cui Ospina non è riuscito a venirne fuori.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, infortunio Ospina: ecco quanto torna

Da lì, la titolarità di Alex Meret, portiere che punta a diventare il titolare in maglia azzurra, battendo la concorrenza proprio del colombiano. Le condizioni di Ospina costringono Gattuso alle scelte, in questa parte finale di campionato. Il portiere della Nazionale italiana ora dovrà convincere il proprio allenatore e l’intero ambiente partenopeo.

Napoli, tegola Ospina: i tempi di recupero dal suo infortunio

Il Napoli rischia di perdere Ospina per l’intera stagione. Non si allenato e con lui nemmeno Stanislav Lobotka, che rappresenta un oggetto del mistero per il club azzurro. Al contrario di Ospina, che è un titolare per Gattuso, Lobotka è un calciatore che si è poco visto e, in questa parte finale di campionato, continua ad avere problemi fisici.

Napoli infortunio Demme
David Ospina, le condizioni (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, infortunio Ospina: il comunicato della società

Per David Ospina potrebbe essere stagione finita, con Gattuso pronto ad affidare i guantoni ad Alex Meret, portiere italiano pronto a prendersi i guanti da titolare tra i pali del Maradona.

Napoli, il report di allenamento

Il Napoli si allena a Castel Volturno e Ospina lo fa ancora a parte. Il club azzurro, attraverso il proprio sito ufficiale, ha pubblicato il report da Castel Volturno, con l’allenamento agli ordini di Gennaro Gattuso. Ecco quanto apparso in una nota ufficiale: “Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. La squadra si è allenata sui campi 1 e 2 sotto una leggera pioggia, iniziando la sessione con una serie di torelli. Successivamente lavoro finalizzato alla velocità e di seguito seduta tecnico tattica di gruppo. Palestra per Lobotka. Terapie per il recupero per David Ospina“.

Napoli infortunio Ospina
Tegola David Ospina (Www.gettyimages.it)