Inter, infortunio per Conte: “Domani non sarà disponibile”

Gagliardini Lukaku Vidal
Roberto Gagliardini, Romelu Lukaku e Arturo Vidal (www.gettyimages.it)

Antonio Conte, già nella giornata di domani, può festeggiare il suo primo scudetto con il club: ma dovrà rinunciare al suo top player.

Calciomercato Inter Vidal Marsiglia
Arturo Vidal, infortunio per il centrocampista dell’Inter (www.gettyimages.it)

Vidal out per un ko fisico

Inter, infortunio per Arturo Vidal. Domani pomeriggio, nella trentaquattresima giornata di campionato, contro il Crotone non ci sarà: il cileno non raggiungerà il resto della squadra nella trasferta in Calabria contro il team di Serse Cosmi. I nerazzurri di Conte, nel caso di un passo falso delle inseguitrici, con una vittoria contro i pitagorici potrebbero già festeggiare lo scudetto a quattro giornate dal termine del campionato.

L’ex Juventus è ritornato in Italia dopo due anni trascorsi al Barcellona: in questa stagione (considerando Serie A, Champions League e Coppa Italia) ha collezionato trenta presenze e ha messo a segno due reti (una in campionato proprio contro i bianconeri e l’altra nella competizione italiana a Firenze).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scossone economico: Zhang costretto al sacrificio

Conte affranto: “Non potrò contare su di lui

Inter, Antonio Conte dispiaciuto per l’assenza di Arturo Vidal. Il centrocampista è out per un problema muscolare. Queste le parole del mister in conferenza stampa: “Ha avuto un contrattempo. Quando si è sottoposto all’operazione la zona interessata è andata in sovraccarico dando origine ad un edema. Continua a lavorare a parte per ritornare in gruppo quanto prima. Sarebbe bello se ce la facesse per questo finale di stagione. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e di conseguenza i ragazzi meritano di vivere questi momenti”.

LEGGI ANCHE >>> Inter, il giocatore non ha dubbi: “Conte meglio di Mou”

Calciomercato Inter Vidal Marsiglia
Arturo Vidal, infortunio per ‘ex Juventus (www.gettyimages.it)

Inter, da quanto tempo è fuori Vidal?

Inter, infortunio Arturo Vidal. Il calciatore non mette piede in campo dall’importante vittoria della sua squadra, in casa, contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Inter, regalo per Conte: deciso il primo colpo in estate

Invece contro Bologna e Sassuolo è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti, ad osservare i suoi compagni vincere entrambe le sfide contro i romagnoli. La mezzala è pronta a vincere il suo quinto scudetto da quando è nel ‘Bel Paese’ (quattro li ha vinti con la Juventus) anche stando seduto: al suo posto Eriksen.