Antonio Conte, già nella giornata di domani, può festeggiare il suo primo scudetto con il club: ma dovrà rinunciare al suo top player.

Vidal out per un ko fisico
Inter, infortunio per Arturo Vidal. Domani pomeriggio, nella trentaquattresima giornata di campionato, contro il Crotone non ci sarà: il cileno non raggiungerà il resto della squadra nella trasferta in Calabria contro il team di Serse Cosmi. I nerazzurri di Conte, nel caso di un passo falso delle inseguitrici, con una vittoria contro i pitagorici potrebbero già festeggiare lo scudetto a quattro giornate dal termine del campionato.
L’ex Juventus è ritornato in Italia dopo due anni trascorsi al Barcellona: in questa stagione (considerando Serie A, Champions League e Coppa Italia) ha collezionato trenta presenze e ha messo a segno due reti (una in campionato proprio contro i bianconeri e l’altra nella competizione italiana a Firenze).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scossone economico: Zhang costretto al sacrificio
Conte affranto: “Non potrò contare su di lui“
Inter, Antonio Conte dispiaciuto per l’assenza di Arturo Vidal. Il centrocampista è out per un problema muscolare. Queste le parole del mister in conferenza stampa: “Ha avuto un contrattempo. Quando si è sottoposto all’operazione la zona interessata è andata in sovraccarico dando origine ad un edema. Continua a lavorare a parte per ritornare in gruppo quanto prima. Sarebbe bello se ce la facesse per questo finale di stagione. Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti e di conseguenza i ragazzi meritano di vivere questi momenti”.
LEGGI ANCHE >>> Inter, il giocatore non ha dubbi: “Conte meglio di Mou”

Inter, da quanto tempo è fuori Vidal?
Inter, infortunio Arturo Vidal. Il calciatore non mette piede in campo dall’importante vittoria della sua squadra, in casa, contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Calciomercato Inter, regalo per Conte: deciso il primo colpo in estate
Invece contro Bologna e Sassuolo è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti, ad osservare i suoi compagni vincere entrambe le sfide contro i romagnoli. La mezzala è pronta a vincere il suo quinto scudetto da quando è nel ‘Bel Paese’ (quattro li ha vinti con la Juventus) anche stando seduto: al suo posto Eriksen.