Roma, Fonseca: “Ecco chi ha sbagliato stasera”

Fonseca Roma
Paulo Fonseca (Getty Images)

Paulo Fonseca, tecnico della Roma, ha parlato dopo la gara persa contro il Manchester United a Sky Sport.

Intervista a Fonseca dopo Manchester United-Roma

“E’ una sconfitta pesante, abbiamo fatto un buon primo tempo ma non abbiamo resistito nel secondo tempo. Siamo stati condizionati dagli infortuni, avevamo Cristante e Diawara in difficoltà. Ci è successo di tutto, è stato un secondo tempo difficile.

Spiegazione? E’ difficile spiegare dopo quel primo tempo, siamo entrati poco aggressivi e sbagliando tutto. Senza reazione mentale. Quando hanno fatto il terzo gol non hanno avuto la forza mentale per stare in equilibrio.

E’ difficile stare contro una squadra come il Manchester senza poter fare una sostituzione.

Percorso? Io penso che è molto positivo arrivare in semifinale e fare questo primo tempo. Abbiamo dimostrato che la squadra può lottare ma nel secondo tempo abbiamo sbagliato tutto.

Io penso che non è stato un problema tattico, la partita è stata preparata bene e non abbiamo concesso opportunità. La scelta dei giocatori era stata logica, abbiamo perso calciatori importanti nei primi minuti”.

 

Intervista Bruno Fernandes

Bruno Fernandes ha parlato a Sky Sport dopo la gara.

“Credo che nel primo tempo la Roma abbia giocato bene, anche noi siamo entrati forte ma abbiamo preso gol in due contropiedi. Siamo stati bravi a stare in partita e a mantenere la calma. Nel secondo tempo abbiamo fatto bene e abbiamo tenuto la palla.

Calciomercato Juventus Bruno Fernandes
Calciomercato Juventus Bruno Fernandes (Getty Images)

Europa League? Diciamo che in Italia sono stato bene e sono cresciuto, ho avuto l’esplosione allo Sporting che mi ha aiutato tanto a crescere come mentalità per lottare per grandi obiettivi e stare in Europa. Al Manchester ho trovato una squadra che mi ha dato fiducia. Un calciatore deve avere la fiducia della gente. 

Roma? Non ci siamo fatti prendere dall’ansia rimanendo in partita con la testa. Non ci aspettavamo una Roma così aggressiva e alta, nel secondo tempo abbiamo fatto pochi tocchi e giocato veloce, quello ci ha aiutato ad arrivare più avanti. La Roma è stata sfortunata con gli infortuni e non aveva cambi. Diawara ha fatto uno sforzo enorme e non avevano cambi. Credo che la stanchezza abbia influito, la testa ha fatto male alla Roma”.

Fonseca Roma
Paulo Fonseca (Getty Images)