Coppa Italia, Atalanta-Juventus: annuncio UFFICIALE, tifosi in delirio!

Atalanta Juventus Coppa Italia
Atalanta Juventus Coppa Italia (Getty Images)

Atalanta e Juventus si sfideranno in finale di Coppa Italia il prossimo 19 maggio al Mapei Stadium. Con o senza i tifosi? In attesa di EURO 2021, infatti, si era fatta strada l’ipotesi di una possibile riapertura parziale ai tifosi per la finale di Coppa Italia.

Coppa Italia, Atalanta-Juventus con i tifosi: l’annuncio

La stagione poco positiva della Juventus ha l’ultima chance di salvezza nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. I bianconeri di Andrea Pirlo sfideranno gli orobici di Gian Piero Gasperini in quella che si preannuncia una sfida molto interessante. E a renderla ancora più divertente sarà la presenza del pubblico sugli spalti.

E’ arrivato il via libera per aprire al pubblico, andando a occupare il 20% della capienza del Mapei Stadium di Reggio Emilia. Il Sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ha annunciato la presenza dei tifosi.

“La finale di Coppa Italia, Atalanta-Juventus, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium di Sassuolo, sarà aperta al pubblico”. 

LEGGI ANCHE >>> Atalanta, Gasperini alla Juventus dopo la finale di Coppa Italia?

Juventus-Atalanta
Juventus-Atalanta (Getty Images)

Atalanta-Juventus, ecco quanti tifosi per la finale di Coppa Italia

Atalanta e Juventus sarà l’anticamera del ritorno alla normalità. I tifosi torneranno negli stadi dopo mesi di assenza, come sta già succedendo in altre nazioni e, finalmente, torneranno a godere dello spettacolo dal vivo. Andrea Costa, ha annunciato anche il numero di tifosi che entreranno al Mapei per la finale di Coppa Italia Atalanta-Juventus.

“Dopo essermi confrontato con il ministro Roberto Speranza, confermo la disponibilità del governo ad aprire lo stadio ai tifosi al 20% della capienza. Il CTS sta studiando il protocollo per permettere agli spettatori di raggiungere e seguire la partita in sicurezza nel pieno rispetto della normativa anti-Covid. Dopo aver dato il via libera agli Europei coni tifosi, ho sostenuto la possibilità di poter consentire l’accesso al pubblico con percentuali inferiori anche ad altri eventi sportivi. La finale di Coppa Italia e la finale degli Internazionali del 16 giugno a Roma saranno test importanti in vista delle partite dell’Europeo. Un segnale fondamentale per il mondo dello sport per un ritorno graduale alla vita normale”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, super colpo dall’Atalanta? Ecco le ultime news

Atalanta Juventus
Atalanta Juve (Getty Images)

Atalanta-Juventus ultima chance per Pirlo?

“Con la Champions League, Pirlo sarà l’allenatore della Juventus anche l’anno prossimo”. Con queste parole, Fabio Paratici ha annunciato le ultime novità sul futuro di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera. Mancano solo 5 giornate al termine del campionato e i piemontesi non sono ancora qualificati ancora per la prossima edizione del torneo.

L’ultima chance di conferma per Pirlo, dunque, potrebbe essere la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Un nuovo trofeo (dopo la Supercoppa) potrebbe portare la società a pensare ad una riconferma.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, nuovo colpo in difesa: le ultime

Andrea Pirlo (Getty Images)