Calciomercato: Messi al PSG, la notizia è certa

Calciomercato Inter Messi
Lionel Messi, possibile permanenza al Barcellona (Getty Images)

Leo Messi lascerà il PSG? Secondo le ultime di mercato sarebbe già arrivata la decisione dell’argentino in merito al futuro.

Calciomercato: Messi resta a Barcellona

Messi resta o Messi va? Il Barcellona vorrebbe tenere ancora in rosa il suo campione. Il calciatore nelle ultime settimane oggetto di una corte serrata del Psg visto il contratto in scadenza a fine anno.

L’offerta dei parigini, secondo TNT Sports, sarebbe già stata ascoltata da Messi e dal suo entourage.

Leonardo per convincere il calciatore avrebbe proposto un accordo biennale con opzione per il terzino anno: le cifre non sono state rese note, ma le fonti che hanno rivelato la notizia hanno assicurato che l’offerta era impostante del livello di Messi e probabilmente, in questo periodo storico, praticamente impareggiabile da parte del Barcellona.

Calciomercato Inter Messi
Lionel Messi, possibile permanenza al Barcellona (Getty Images)

Mercato Barcellona: Messi resta, nonostante le pretese economiche

In questo momento Leo Mesis percepisce circa 71 milioni lordi: poco più di 60 sono a lui attribuiti come stipendio, gli altri 10 derivanti dai diritti di immagine. Secondo quanto riportato da TVE, la trattativa tra il Barcellona e Messi sarebbe andata a buon fine ed il calciatore avrebbe dato il suo ok per rimanere.

La Pulce argentina avrebbe accettato una drastica riduzione dello stipendio però co la promessa che la società metta a sua disposizione una rosa competitiva grazie anche al risparmio che sarà possibile avere grazie al suo taglio di stipendio.

Il rinnovo di Leo Messi dovrebbe includere probabilmente la possibilità di restare nel club anche quando Messi, classe ’87 ed oggi 33enne, deciderà di appendere gli scarpini al chiodo.

Calciomercato Inter Messi
Lionel Messi (www.gettyimages.it)

Barcellona: chi arriva con la permanenza di Messi

I nomi sul quale lavora il Barcellona per il futuro sono diversi. Dal sogno in attacco di prendere Lautaro Martinez, tramontato un anno fa dopo il fallimento della trattativa con l’Inter, ora il Barcellona pensa ad altri nomi. Per accontentare Messi potrebbe sbarcare in Spagna il Kun Aguero. La punta argentina è svincolata dopo l’esperienza in Premier al Manchester City. Ma non solo. Un altro nome buono per l’attacco potrebbe essere quello di Depay. Anche l’olandese potrebbe arrivare a parametro zero dall’OL.

messi inter
Lionel Messi, attaccante del Barcellona (www.gettyimages.it)
Previous articleRoma, Pinto annuncia il futuro di Fonseca
Next articleRoma, Fonseca: “Ecco chi ha sbagliato stasera”