Calciomercato Juventus, colpo in difesa: a breve l’annuncio

Alaba Boateng
David Alaba e Jerome Boateng (www.gettyimages.it)

Calciomercato Juventus, mancherebbe solamente l’annuncio ma è fatta per il primo colpo. Manca solamente la firma sul contratto: a breve lasciare il suo club per accordarsi con quello nuovo.

Alaba Real Madrid
David Alaba (www.gettyimages.it)

Juventus, addio ipotesi Alaba

Calciomercato Juventus, David Alaba non diventerà un calciatore bianconero. Nei mesi scorsi il Nazionale austriaco aveva annunciato in conferenza stampa che avrebbe lasciato il Bayern Monaco alla fine di questa stagione per cercare nuove sfide: sarà addio con i bavaresi e la Germania dopo tredici anni. Per lui sta per iniziare una nuova avventura in un altro campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Salta Udinese-Juventus, infortunio al ginocchio: guai per l’allenatore

Calciomercato, Alaba sarà del Real Madrid

Calciomercato Juventus, David Alaba firmerà con il Real Madrid. Florentino Perez, rieletto presidente dei ‘Blancos’, ha piazzato il primo colpo per la sua squadra: arriverà a parametro zero il forte difensore centrale (che all’occorrenza può essere utilizzato anche a centrocampo). A confermare questa indiscrezione è ‘Sky Sport‘.

E’ stato trovato l’accordo su tutto, anche sulla base economica. L’unica cosa che manca sarebbe proprio la firma del giocatore che arriverà nei prossimi giorni: i primi di maggio poi verrà comunicato il suo passaggio ufficiale al Real.

Anche la ‘Vecchia Signora’ aveva mostrato interesse per il calciatore che ha deciso di sposare il progetto degli spagnoli: Agnelli darà la caccia ad un altro difensore centrale (nel caso non dovesse esserci il prolungamento di un anno per il capitano Chiellini).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via a fine stagione: ormai è deciso

Alaba
David Alaba firmerà con il Real Madrid (www.gettyimages.it)

Calciomercato, quanto guadagnerà Alaba

Calciomercato Juventus, quanto guadagnerà David Alaba con il Real Madrid? Un milione di euro al mese per i prossimi cinque anni: così Perez ha convinto il calciatore a trasferirsi in uno dei club più famosi al mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, via a fine stagione: ormai è deciso

Nulla da fare per il presidente del Bayern Monaco, l’ex leggenda dell’Inter, Karl Heinz Rummenigge che recentemente ha dichiarato: “La dirigenza ha proposto il rinnovo del contratto a David, ma quest’ultimo ha deciso di non prendere in considerazione l’offerta ed è per questo motivo che dal gennaio del 2021 sarà libero di accordarsi con chi vuole“.