Calciomercato, l’allenatore dice addio: arriva la lettera ai tifosi

flick inzaghi
flick inzaghi

Tanti cambi di panchina in vista della prossima stagione, sia in Serie A che anche all’estero. Il calciomercato degli allenatori ad oggi è quello più attivo, con tante società pronte a cambiare e dare una svolta dopo l’annata dura con la lotta al Covid 19. Una di queste è quella del Bayern Monaco che ha già annunciato con tanto di ufficialità il cambio tanto atteso e ora arriva anche il saluto dell’allenatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Sarri porta l’ex Empoli

Calciomercato, Flick saluta il Bayern Monaco

E’ arrivata nelle ultime ore l’ufficialità del Bayern Monaco che ha acquistato Nagelsmann per la panchina per il futuro. Intanto, dice addio Hans Flick che ha chiuso la stagione con l’eliminazione ai quarti di Champions League. E’ arrivata una lettera del tecnico a quelli che ormai sono i suoi ex tifosi: “Qui ho vissuto momenti indimenticabili e ho allenato giocatori fantastici, senza di loro un allenatore non è nulla. Grazie allo staff e alla dirigenza per avermi dato questa possibilità. Peccato non aver potuto festeggiare insieme ai tifosi. Allenare il Bayern è stato un onore”.

Flick
Hans Dieter Flick (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, blitz al gioiellino

Calciomercato, Nagelsmann con il Bayern Monaco è già nella storia

Perché il Bayern Monaco per acquistare l’allenatore 33enne Nagelsmann ha dovuto versare ben 25 milioni di euro al Lipsia per liberare il tecnico. Così facendo Nagelsmann è diventato l’allenatore più pagato della storia del calcio, strappando il primato a Villas Boas con il Chelsea che nel 2011 versò 15 milioni al porto. Nagelsmann che prima ha fatto show con l’Hoffenheim e poi con il Lipsia si prepara alla giovane età già a sedere sulla panchina del Bayern Monaco.

Nagelsmann bayern Monaco
Nagelsmann bayern Monaco

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Milik nel mirino

Calciomercato, Allegri sempre più vicino alla Juventus

Massimiliano Allegri era uno dei primi candidati per firmare con il Bayern Monaco per l’addio di Hans Flick. Con l’ufficialità di Nagelsmann però ora la Juventus pare sempre più vicina al ritorno di Allegri in panchina. Perché il tecnico italiano ha annunciato di essere pronto a tornare ad allenare e in Serie A potrebbe liberarsi la grande panchina bianconera con Agnelli che potrebbe decidere di rifondare partendo nuovamente su di lui.

Juventus esonero Pirlo
Juventus, esonero Pirlo e ritorno Allegri (Getty Images)