Calciomercato Fiorentina, Commisso sfida la big d’Europa per il tecnico

Calciomercato Fiorentina Malcuit
Calciomercato Fiorentina De Zerbi (Getty Images)

Rocco Commisso ha deciso di cambiare allenatore per la prossima stagione. Dopo il doppio avvicendamento tra Cesare Prandelli e Beppe Iachini, il patron dei Viola vuole iniziare un nuovo percorso a lunga durata con un nome nuovo. Sta provando a piazzare un grande colpo di calciomercato con Roberto De Zerbi alla Fiorentina.

Calciomercato Fiorentina, Commisso tenta De Zerbi: le ultime

La Fiorentina pensa a Roberto De Zerbi per la prossima stagione. Il tecnico del Sassuolo è uno dei più appetiti in chiave calciomercato e presto deciderà il suo futuro. Ha fatto benissimo in terra emiliana e ora l’addio sembra inevitabile. Si era pensato ad un importante salto di categoria, ma ad oggi la squadra italiana che ha mosso i passi più importanti per il tecnico bresciano è proprio quella di Commisso.

Le ultime notizie di calciomercato parlano di una Fiorentina che sfiderà fino alla fine lo Shakhtar per De Zerbi. La dirigenza viola si è innamorata calcisticamente delle idee del mister e sta provando a convincerlo a restare in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, De Zerbi e lo Shkahtar sono vicinissimi

De Zerbi
Roberto De Zerbi (Getty Images)

Ultime Fiorentina, De Zerbi il prescelto di Commisso: la situazione

La Fiorentina vuole puntare tutto su Roberto De Zerbi. La notizia di calciomercato prende forma da alcune indiscrezioni rilasciate da cm.it che parla di un incontro tra la dirigenza viola e il braccio destro del tecnico. Ieri si è giocata la Finale di Coppa Italia Primavera della Fiorentina e Sasà Monaco, collaboratore di De Zerbi, avrebbe disquisito con Pradè del futuro.

A mettere i bastoni tra le ruote alla Fiorentina per De Zerbi, ad oggi c’è sempre lo Shakhtar Donetsk. Il club ucraino non ha intenzione di mollare la presa e vuole convincere il tecnico ad accettare, anche grazie ad un bel compenso. La Fiorentina si inserisce nella lista dei club che cercano un tecnico sul mercato.

LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Fiorentina, il nuovo tecnico non avrà Vlahovic

De Zerbi
Fiorentina De Zerbi (Getty Images)

Mercato Fiorentina, Gattuso resta in lizza

Se Roberto De Zerbi dovesse decidere di non accettare la Fiorentina, Rocco Commisso ha già pronto il piano B. Alla dirigenza viola piace molto anche Gennaro Gattuso, che quasi certamente andrà via dal Napoli.

Il calciomercato della Fiorentina partirà dall’allenatore, che poi deciderà chi tenere e chi mandare via. I dirigenti gigliati lavorano alacremente per decidere a chi affidare la panchina ma intanto il tempo scorre e presto andrà fatta una scelta.

LEGGI ANCHE >>> News Fiorentina, la decisione di De Zerbi

roberto de zerbi sassuolo
De Zerbi (Getty Images)