La Roma cerca un attaccante, forse anche due. Secondo le ultime notizie di mercato i giallorossi sarebbero ad un passo dal prendere una nuova punta.
Mercato Roma: l’agente di Mayoral svela la trattativa
Alejandro Camano, agente dell’attaccante della Roma Boja Mayora, ha parlato nel corso di un’intervista concessa a Sky Sport della sua possibile permanenza della Roma.
Riscatto o opzione per la Roma?
“Stiamo lavorando, la Roma è nel mezzo di una rivoluzione che sta cambiando molto soprattutto nella dirigenza e nel settore tecnico dopo l’arrivo di Tiago Pinto. Borja sta facendo molto bene e non mi stupirebbe se i giallorossi non lo tenessero in rosa per la prossima stagione”.
Ne avete già parlato?
“Sì ne abbiamo parlato, ma la Roma è impegnata con le semifinali di Europa League ed in questo momento non è il caso di affrontare argomenti così delicati. Il giocatore è felice nella capitale”.

Mercato Roma: Mayoral resta come vice
Dopo anni, la Roma sembrerebbe finalmente aver trovato un vice-Dzeko affidabile. In questa stagione, infatti, Borja Mayoral ha fatto benissimo collezionando la bellezza di 15 gol tra campionato ed Europa League, competizione in cui è anche il capocannoniere. L’attaccante spagnolo è arrivato in giallorosso con la formula del prestito e a fine anno toccherà ai giallorossi decidere se esercitare o meno il diritto di riscatto con il Real Madrid.

Le ultime su Mayoral e Dzeko
Il problema è che Mayoral potrebbe essere il vice, ma non di Dzeko. Il bosniaco a fine anno potrebbe andare via prima della scadenza del contratto fissata nel 2022. La Roma vorrebbe liberarsi del suo stipendio da 7.5 milioni di euro. Con Sarri però i giallorossi prenderebbero un’altra punta con la quale Mayoral dovrà convivere. Secondo le ultime voci di mercato potrebbe sbarcare a Roma uno tra Belotti, Vlahovic o Milik. Il primo dovrebbe lasciare il Torino a fine anno ma non sarà facile trattare con Urbano Cairo. Vlahovic sta esplodendo a Firenze e ha attirato su di se le attenzioni dei maggiori top club. Milik è al Marsiglia dove ha una clausola da 12 milioni di euro.
