Calciomercato Milan, cambia tutto in difesa: arriva la decisione sul futuro

Calciomercato Milan Romagnoli
Calciomercato Milan Romagnoli

Il Milan sta attraversando la fase più delicata della sua stagione, con 5 giornate ancora a disposizione per riprendersi un posto Champions. Il quinto posto preoccupa, e preoccupano anche le brutte prestazioni difensive della squadra rossonera. Occhio poi anche al mercato, dove c’è Alessio Romagnoli che potrebbe dire addio a fine stagione, dopo un’annata decisamente complicata. Il capitano ha un contratto in scadenza nel 2022, ed è chiaro di come più di qualche prestazione negativa ne abbia compromesso il futuro. Ora verrà dato spazio al campo, ma a fine campionato saranno prese decisioni importanti.

Calciomercato Milan: addio Romagnoli, a fine campionato sarà discusso il contratto

Alessio Romagnoli (www.gettyimages.it)

Alessio Romagnoli potrebbe lasciare il Milan a fine stagione. Il calciomercato dei rossoneri sarà incentrato parecchio sulle cessioni, e il capitano sembra essere uno di quelli pronti a partire. La sua stagione non è stata affatto semplice, e nel girone di ritorno il minutaggio si è fatto sempre più basso, fino alla effettiva perdita del posto da titolare. Ora Romagnoli avrà la grande chance di riguadagnarsi la permanenza a suon di prestazioni, e soltanto a fine campionato sarà discusso il suo contratto, con Raiola che si siederà al tavolo con Maldini e Massara. Tutto rimandato quindi, con un ultimatum di 5 partite.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma: c’è la svolta, svelate le cifre folli

Mercato Milan: rinnovo complicato per Romagnoli

Calciomercato Juventus Haaland
Calciomercato Milan Romagnoli(Getty Images)

Il Milan è pronto a dire addio sul mercato ad Alessio Romagnoli, giocatore che ha sofferto più di tutti in questa stagione, e che è stato messo in discussione da tifosi e allenatore. In queste ultime gare di campionato gli verrà data un’ultima chance per restare, ma è chiaro di come il suo contratto in scadenza sia una brutta gatta da pelare. La struttura dell’accordo è complicata, e il rinnovo si fa sempre più lontano anche a causa delle alte richieste di Mino Raiola.

LEGGI: Calciomercato Milan, incontro con l’agente: firma a sorpresa

Ultime Milan: Romagnoli può partire, Tomori confermato

Se da una parte c’è Romagnoli in partenza sul mercato, dall’altra c’è Tomori, ormai sempre più vicino al riscatto. Nonostante il difensore inglese non abbia particolarmente brillato in queste ultime partite, la volontà della società è quella di acquistarlo a titolo definitivo dal Chelsea. Il prezzo è fissato intorno ai 28 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Milan: l’agente conferma, arriva al posto di Donnarumma