Calciomercato Milan, blitz per il gioiellino scuola Tottenham

tottenham madueke
Madueke ai tempi del Tottenham (www.gettyimages.it)

Calciomercato Milan, Paolo Maldini è pronto al colpaccio: vuole portarlo nel campionato italiano la prossima stagione.

Madueke Milan PSV
Noni Madueke (www.gettyimages.it)

Milan, pronto il colpo dall’Olanda

Calciomercato Milan, interessa Noni Madueke. E’ un classe 2002 e milita nel PSV Eindhoven: i rossoneri sarebbero sulle tracce del forte centrocampista che si sta comportando molto bene nell’Eredivisie, secondo quanto riporta il quotidiano inglese ‘Daily Mail’. In questa stagione il giocatore (considerando campionato, qualificazioni e partite di Europa League e la Coppa d’Olanda) ha collezionato ventinove presenze trovando la via della rete in nove occasioni. Ma non sarà affatto facile, visto che sul calciatore ci sono molto club europei.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, cambia tutto in difesa: arriva la decisione sul futuro

Madueke, quali sono le squadre che potrebbero dar fastidio al Milan

Calciomercato Milan, Noni Madueke potrebbe anche non approdare in Italia, visto che sono tante le società che lo stanno osservando con molta attenzione. Ha richieste dall’Inghilterra, dalla Francia e dalla Germania. In Premier League ci sarebbe il Leicester City, mentre in Ligue 1 il Lille ci ha fatto più di un pensierino. Dalla Bundesliga, invece, il Lipsia pronto a fare carte false pur di averlo in rosa la prossima stagione.

Queste tre squadre hanno molta possibilità di partecipare alla prossima edizione della Champions League. Il Milan, invece, dopo la sconfitta di lunedì sera contro la Lazio vede la Coppa dalle grandi orecchie allontanarsi sempre di più.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rinnovo Donnarumma: c’è la svolta, svelate le cifre folli

Madueke Schuurs
Noni Madueke e Perr Schurrs (www.gettyimages.it)

Milan, conosciamo meglio Madueke

Calciomercato Milan, le statistiche di Noni Madueke. Cresce nelle giovanili del Tottenham: dopo aver fatto le giovanili con gli ‘Spurs’, decide di trasferirsi in Olanda per andare a giocare con il PSV che lo acquista giovanoissimo (non aveva compiuto ancora sedici anni). Da questa stagione è un titolare fisso della squadra allenata da Roger Schimdt.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Milan: Pioli via, la dirigenza ha una nuova idea

Per il costo del cartellino i biancorossi sono pronti a chiedere anche 30 milioni di euro: il suo contratto con gli olandesi scade il 30 giugno del 2024.