Calciomercato Roma, rivoluzione Sarri: acquisti e cessioni

Roma Serie A
Roma Serie A (Getty Images)

A prescindere dal finale di stagione, alla fine Paulo Fonseca lascerà la Roma anche in caso di una straordinaria vittoria in Europa League. E’ finita l’avventura del tecnico portoghese alla guida della società dei Friedkin che hanno deciso di affondare per Maurizio Sarri, ex Juventus e Napoli in Serie A. Bisogna aspettare ancora un po’ per le firme, ma pare che ci siamo per l’intesa totale, tanto che ora la Roma sta anche già progettando acquisiti, cessioni e conferme per il prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, si avvicina Vlahovic

Calciomercato Roma, rivoluzione con Sarri: ecco in attacco cosa succede

Sarà rivoluzione di calciomercato per la Roma di Maurizio Sarri che si prepara a rinnovare il prestito di Borja Mayoral. Confermatissimi Zaniolo ed El Shaarawy, così come Mkhitaryan che potrebbe diventare il nuovo Mertens della Roma, anche se la società vorrebbe puntare su Vlahovic o Belotti con l’addio di Dzeko. Anche Carles Perez verso la conferma.

Borja Mayoral
Roma Borja Mayoral (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ultime Roma, Belotti nel mirino

Ultimissime Roma, cessioni e acquisti con Sarri

Ci saranno cessioni nella Roma di Sarri, come quella che riguarda i portieri, con la società che dovrà piazzare Pau Lopez e Olsen per fare spazio al nuovo arrivato. In pole c’è Musso, con Meret, Gollini e Silvestri le alternative. In difesa verso le conferme tutti, tranne Juan Jesus e Bruno Peres che andranno in scadenza e Fazio e Santon pronti a dire addio. Nel mirino della Roma come acquisti per la difesa spuntano Bonifiazi per il ruolo di centrale e Nuno Tavares per quello di terzino. Tra i partenti c’è anche Diawara, da valutare la situazione di Under e Kulivert.

calciomercato roma musso
Juan Musso (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, niente Sarri: i nuovi nomi per la panchina

Mercato Roma, cambia il centrocampo con Maurizio Sarri

Maurizio Sarri porterà cambiamenti anche nel reparto di centrocampo della Roma. Il tecnico ritroverà Diawara avuto a Napoli, dove però non ha avuto tanto spazio con lui in azzurro e per questo si apre un nuovo addio per il centrocampista guineano. La società e Sarri pare che vogliano puntare forte su Villar. Tra i nomi nuovi del centrocampo, invece, spunta quello di Teun Koopmeiners dell’AZ Alkmaar, che è già stato contattato. Piace molto anche al Napoli. Pellegrini, Veretout e Cristante cosiderati incedibili.

calciomercato roma Koopmeiners
Calciomercato roma Koopmeiners (Getty Images)