Calciomercato Napoli: torna il tecnico, arriva l’annuncio

Benitez
Benitez

Il Napoli potrebbe cambiare allenatore a fine anno. Secondo le ultime di mercato Rino Gattuso potrebbe andare via dagli azzurri a fine anno.

Calciomercato Napoli: Benitez sul ritorno in azzurro

Tra i candidati alla panchina del Napoli ci sarebbe Rafa Benitez. Il tecnico era stato contattato a gennaio da De Laurentiis per tornare in azzurro come allenatore o in un altro ruolo. Intervistato da Sky Sport, il tecnico ha parlato di un suo possibile ritorno alla guida della squadra partenopea a fine anno e non solo. Benitez ha elogiato il presidente De Calciomercato Napoli: torna il tecnico, arriva l’annuncio

 “Devo dire che per me della città e della squadra ho un ricordofantastico. Abbiamo vinto due titoli in un momento dove la Juve vinceva tutto. Il rapporto con i tifosi e con la società è stato bellissimo”.benitez roma

Intervista a Benitez su De Laurentiis

Benitez ha parlato anche di Aurelio De Laurentiis e del suo rapporto con il presidente del Napoli. 

  “Devo dire che è un po’ un visionario, arrivò a Londra per parlarmi e mi chiese solo una cosa per conviceremi: ‘scrivi gli attaccanti’. Higuain era uno di questi. Lui aveva quest’idea, prendere un allenatore manager con un ds come Bigon per dare una nuova mentalità anche in Italia non solo al Napoli ma a tutte le società”.

Benitez Napoli
Benitez Napoli (Getty Images)

Ultime Napoli: Benitez sul ritorno in panchina

Benitez ha parlato del suo ritorno in panchina chiudendo le porte al campionato spagnolo ma aprendo alla Serie A e alla Premier League.

“A me piace competere, mi piace vincere. Allo stesso tempo sono ormai molto esperto, mi piace spiegare come vedo il calcio e credo di essere bravo a lavorare con i giovani. In Spagna non c’è adesso un progetto che possa portarti a vincere qualcosa, in Italia e in Inghilterra si può lavorare per arrivare a questo tipo di obiettivo. A Napoli sono stato benissimo, è un po’ presto per sapere cosa succederà in estate, ma Italia e Inghilterra si sta bene e tornerei volentieri”.

Benitez
Benitez