Calciomercato Juventus: colpaccio in attacco, arriva il Campione del Mondo

Nedved Paratici Juventus
Pavel Nedved e Fabio Paratici (www.gettyimages.it)

La sessione estiva si avvicina sempre di più, e la maggior parte delle squadre si sta muovendo per rinforzare le proprie rose in vista della prossima stagione. Attenzione in particolare alla Juventus, la quale sta pensando fortemente all’arrivo di un attaccante: uno degli obiettivi principali sul mercato è Olivier Giroud, centravanti del Chelsea che si libererà a parametro zero al termine dell’annata. Un’occasione molto ghiotta per i bianconeri, i quali sarebbero alla ricerca di un giocatore di buona esperienza e che possa dare garanzie anche nelle coppe europee. Giroud è l’uomo giusto, e sarebbe low cost.

Calciomercato Juventus: Giroud è ancora un obiettivo, i bianconeri non mollano

Olivier Giroud
Calciomercato Juventus, Olivier Giroud nel mirino (www.gettyimages.it)

Olivier Giroud è ancora un obiettivo concreto per la Juventus, soprattutto in vista di quella che sarà un’intensa sessione estiva. Il giocatore francese sta disputando una buona stagione al Chelsea, è un giocatore importante per Tuchel, e sebbene non sia un titolare ha inciso parecchio su diverse vittorie dei Blues. La Juve non lo molla, e già negli scorsi mesi c’erano stati parecchi accostamenti tra le due parti, specie visto il basso prezzo dell’operazione: Giroud andrà in scadenza con il club londinese, un suo investimento non costerebbe troppi soldi ai bianconeri, se non quelli dell’ingaggio.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, aumentano i contatti con Paratici: arriva gratis

Mercato Juventus: Giroud nel mirino, concorrenza italiana

Calciomercato Inter Giroud
Calciomercato Inter Giroud (Getty Images)

La Juventus mette ancora una volta nel mirino Olivier Giroud, giudicato come il profilo ideale per andare a rinforzare il reparto offensivo bianconero. Giocatore di grande esperienza, e sul quale c’è la concorrenza anche della Lazio. I biancocelesti si sono interessati all’ex Arsenal anche a gennaio, senza però trovare successo. Attenzione adesso a quello che potrebbe essere un eventuale duello tutto targato Serie A per il Campione del Mondo.

LEGGI: Calciomercato Juventus: colpo da sogno dal Real, scambio da 70 milioni

Ultime Juventus: Giroud e dubbi su Morata

Olivier Giroud può vestire la maglia della Juventus la prossima stagione, ma molto dipenderà da Alvaro Morata. Lo spagnolo può essere riscattato, ma i bianconeri non sono ancora convinti di sborsare 45 milioni nelle casse dell’Atletico Madrid.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus: va all’Atletico, contatti super-avviati