Calciomercato Inter, addio senza garanzie: Scudetto e saluti

Calciomercato Inter Lautaro
Calciomercato Inter, addio Lautaro e... Conte (Getty Images)

L’Inter potrebbe dirgli addio nella prossima finestra di calciomercato. Senza garanzie, la richiesta di partenza. L’ipotesi è dietro l’angolo ma prima c’è da centrare l’obiettivo Scudetto.

Calciomercato Inter, Conte saluta: le ipotesi

Antonio Conte potrebbe salutare l’Inter. A fine stagione e dopo aver centrato l’obiettivo Scudetto, il tecnico dei nerazzurri potrebbe salutare. Le parole oggi, nel post partita e la situazione legata alla società, che dovrà far mercato con i propri problemi finanziari dietro l’angolo. Insomma, la situazione per Antonio Conte potrebbe non essere delle migliori, considerando quello che è il futuro dei nerazzurri. Il rischio di non gestire una rosa all’altezza dei diversi impegni della stagione, preoccupano lo stesso allenatore. Per continuare insieme, infatti, Antonio Conte chiederebbe garanzie a Zhang e all’intera area dirigenziale.

Inter, Conte teme lo smantellamento: ecco cosa chiede

Antonio Conte teme di perdere i propri pezzi pregiati nel prossimo calciomercato. Per tale motivo, molto presto e probabilmente ancor prima della fine di questo campionato, Conte proverà a parlare con Steven Zhang. Il patron nerazzurro potrebbe cedere a fine campionato qualcuno dei suoi migliori calciatori, ma Conte vuole avere una rosa che possa garantirgli la possibilità di giocare ad alti livelli e su ogni fronte.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, niente rinnovo: Conte perde il suo pupillo

Come riportano i colleghi di Calciomercato.com, Conte vuole evitare il ridimensionamento e molto presto chiederà chiarezza alla sua società. I problemi finanziari potrebbero mettere a serio rischio la permanenza dell’ex Chelsea ad Appiano Gentile.

Calciomercato Inter Antonio Conte
Inter Conte (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte stizzito: “Non ho il piacere di rispondere”

Mercato Inter, il futuro di Conte è altrove?

Calciomercato Inter, addio Conte. E’ un’ipotesi da non scartare, considerando quella che è anche la storia del tecnico. L’allenatore, una volta raggiunti gli obiettivi, difficilmente è rimasto alla guida della stessa squadra, cercando nuovi stimoli altrove. In caso di ridimensionamento immediato, con le cessioni dei propri perni migliori, Conte non accetterebbe la proposta di restare ancora e a lungo. Oggi, ne ha parlato nel post-partita a San Siro, non lasciando trapelare nulla di certo per il suo domani. Conte si gode il presente, poi si vedrà.

Inter Antonio Conte
Inter Antonio Conte (Getty Images)