Calciomercato Inter, addio Conte dopo lo Scudetto? La decisione spiazza tutti

Inter Antonio Conte
Inter Antonio Conte (Getty Images)

Potrebbe essere arrivata già al capolinea l’avventura di Antonio Conte con l’Inter. Il tecnico leccese, nelle due stagioni in nerazzurro, ha portato il club ad un passo dalla gloria europea e alla vittoria (ormai imminente) dello Scudetto. Nella prossima finestra di calciomercato, dunque, Conte potrebbe salutare l’Inter per cercare una nuova avventura.

Calciomercato Inter, Conte addio dopo lo Scudetto? Le ultime

Il futuro di Antonio Conte all’Inter è in bilico. Il tecnico sta meditando sul suo futuro e solo dopo la fine della stagione deciderà il da farsi. La vittoria dello Scudetto porta sicuramente maggior consapevolezza in una rosa di livello che, però, deve ancora migliorare. E secondo le ultime notizie di mercato di casa Inter, è proprio da questo che dipenderà il futuro di Conte.

Stando a quanto riferisce la Gazzetta dello Sport, Antonio Conte avrebbe intenzione di restare all’Inter. Ma solo con determinate garanzie di campo e di obiettivi. Al termine della gara vinta a fatica contro il Verona, il tecnico ha fatto intendere che solo con innesti di valore e con unità d’intenti si andrà avanti.

LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Inter, Conte riabbraccia il suo pupillo del Chelsea

Conte Inter
Antonio Conte (Getty Images)

Ultime Inter, Conte chiede rinforzi per restare

Antonio Conte e l’Inter sono legati da un altro anno di contratto. Già nella prossima stagione, però, il tecnico potrebbe salutare se non sarà accontentato. In chiave mercato, infatti, la dirigenza dell’Inter dovrà mettere mano al portafoglio e accontentare le richieste del tecnico.

Conte vuole migliorare la rosa dell’Inter in ogni reparto nel prossimo mercato. A partire dalla porta, dove Samir Handanovic non è più sinonimo di garanzia assoluta e potrebbe salutare. Ma Conte cerca anche un esterno sinistro di elevata qualità per sfruttare la corsia mancina così come fa con Hakimi dall’altro lato. In più bisognerà capire chi sarà ceduto per far cassa e chi arriverà a dar manforte alla rosa del tecnico ex Juventus.

LEGGI ANCHE >>> Mercato Inter, futuro deciso: caccia al successore

Inter Conte
Inter, Conte (Getty Images)

Notizie Inter, addio Conte: chi al suo posto?

Il futuro di Antonio Conte potrebbe essere lontano dall’Inter. Il tecnico ha molto mercato, e su di lui pare ci sia l’interesse del Tottenham. I nerazzurri intanto sperano di poter prendere un eventuale sostituto che sia all’altezza, e i nomi più ricorrenti per il calciomercato sono quelli di Allegri, Simone Inzaghi e Simeone.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Inter, Conte perde un suo giocatore: va al Napoli

Inter Conte
Conte (Getty Images)