Serie A, esonero del tecnico: l’allenatore annuncia il futuro

Parma D'Aversa
Parma, D'Aversa (Getty Images)

Potrebbe arrivare l’esonero per il tecnico di Serie A. Il futuro, dopo gli obiettivi falliti, potrebbe essere altrove nel prossimo campionato.

Parma, esonero D’Aversa? I crociati cambiano in Serie B

Roberto D’Aversa potrebbe essere esonerato in vista della prossima stagione. Il Parma è sempre più vicino alla Serie B e il tecnico potrebbe salutare a fine stagione, dopo non essere riuscito a risollevare il Parma dopo la crisi della prima parte di campionato.

Parma, le parole di D’Aversa

“La matematica non ci condanna ancora, da quando sono tornato io continuiamo a commettere gli errori. Abbiamo avuto una reazione, ma siamo riusciti a prendere gol ancora nell’unica circostanza in cui abbiamo dato chance al Crotone. E in questa categoria è così… Inutile che ragioniamo sul come facciamo a perdere partite così. Non prendiamo in giro la gente”.

8 PUNTI IN 17 PARTITE – “Cos’è successo quest’anno? Io ho trovato la squadra molto fragile. Potevamo portare partite a casa e non l’abbiamo fatto, ci siamo sempre ritrovati a rincorrere gli altri. C’è stata poca personalità quest’anno, ma me ne voglio assumere anche le responsabilità”.

LEGGI ANCHE >>> Parma, D’Aversa: “Siamo superiori agli altri, i numeri sono a nostro favore”

SUL FUTURO – “Questa squadra a livello di qualità non è della posizione in classifica in cui si trova. Ci sono lacune, per il futuro del Parma sono sicuro che sarà roseo con questo presidente. Mancano alcune partite però, penso solo al presente. Per quanto riguarda me non mi creo la problematica della categoria, dalla Serie D alla Serie A si è riportata la squadra, e per questo nessuno può avere paura. Onoriamo quello che hanno fatto i tifosi per noi dalla Serie D ad oggi”. 

Parma D'Aversa
Parma, Roberto D’Aversa (www.gettyimages.it)