Calciomercato Roma, l’ex sta per tornare: “Pronto ad allenarla di nuovo”

Spalletti Montella
Luciano Spalletti e Vincenzo Montella (www.gettyimages.it)

La Roma sta pensando ad un cambio in panchina per il prossimo anno, visto che Paulo Fonseca potrebbe fare le valigie: al suo posto è pronto a ritornare un grande ex che ha fatto la storia del club giallorosso.

Montella Roma
Vincenzo Montella (www.gettyimages.it)

Roma, Montella può tornare

Calciomercato Roma, si valuta l’esonero di Paulo Fonseca. Per il momento dalla Capitale tutto tace, ma la cosa certa è che Vincenzo Montella sogna il ritorno sulla panchina della squadra dove da calciatore è diventato campione d’Italia nella stagione 2001 (in quell’anno vinse anche la Supercoppa Italiana). Il nativo di Pomigliano d’Arco ha rilasciato un’intervista al ‘Corriere dello Sport’ dove ha parlato dei suoi progetti futuri e non solo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Belotti arriva a due condizioni: la situazione

Calciomercato, Fonseca può andare via: Montella in lizza?

Calciomercato Roma, Vincenzo Montella al posto di Paulo Fonseca? Dopo aver appeso le scarpette al chiodo il quarantottenne ha iniziato la carriera da allenatore con le giovanili del club giallorosso per due anni. Nel febbraio del 2011, dopo le dimissioni di Claudio Ranieri, venne scelto come mister della prima squadra. In quell’anno riuscì a portare il team al sesto posto, valido per partecipare ai preliminari di Europa League. Tuttavia non venne confermato, ed il club gli preferì Luis Enrique: lui si “consolò” andando al Catania.

LEGGI ANCHE >>> Superlega, la Roma esce allo scoperto: è ufficiale

Montella Roma
Vincenzo Montella (www.gettyimages.it)

Le parole di Montella: “Mi piacerebbe, ma non mi sto proponendo

Calciomercato Roma, queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Montella: “Ammetto che i giallorossi sono il mio puto debole. Ci siamo lasciati male, anche se fa parte della mia vita, sia come allenatore che come calciatore dove ci ho giocato e vinto. Futuro? Magari non è troppo tardi per riprovarci di nuovo. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Roma: addio Fonseca, arriva la decisione che cambia tutto

Pensate a Ranieri che ha realizzato il sogno di allenare la sua squadra del cuore a 58 anni. Ecco, io ho ancora una decina di anni per sperare affinché ciò accada”. Lui al posto di Paulo Fonseca? “Sia chiaro una cosa: non mi sto affatto proponendo“.