Calciomercato Inter, avventura finita: sceglie Napoli

Calciomercato Inter Dimarco
Calciomercato Inter Dimarco (Getty Images)

Arrivano notizie di mercato che riguardano l’Inter in vista della prossima stagione. La società nerazzurra dovrà fare delle scelte importanti riguardo conferme e non solo. Perché l’Inter ha diversi calciatori sparsi in prestito in giro per l’Europa, tra cui Federico Dimarco all’Hellas Verona. Il club è alla ricerca di rinforzi in quella parte di campo e potrebbe anche decidere di richiamare il calciatore, ma non è così scontato che accada.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter, le parole di Antonio Conte

Calciomercato Inter, Dimarco tra riscatto a Verona e Napoli

Federico Dimarco è uno dei migliori calciatori in tutta Europa nel suo ruolo. Infatti, il calciatore italiano, a pari di Luke Shaw del Manchester United, è il difensore che ha creato più occasioni da gol in tutti i top 5 campionati europei con ben 61 occasioni. Dimarco è ancora di proprietà dell’Inter, ma l’Hellas Verona ha in prestito il suo cartellino per questa stagione e potrebbe riscattarlo per soltanto 6 milioni di euro con il 20% della futura rivendita che spetterebbe poi all’Inter. Intanto, l’Inter valuta la possibilità di riportarlo in rosa visto che a fine stagione ci sarà la partenza di Ashley Young. Ma all’Inter Dimarco non ha avuto molto spazio in questi anni e ora spunta l’ipotesi Napoli.

Dimarco Napoli
Federico Dimarco (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rinnovo Insigne: l’annuncio

Calciomercato Napoli, Dimarco con Juric: decisivo l’allenatore

Hellas Verona e Napoli si contendono Federico Dimarco che non sembra intenzionato a tornare all’Inter. Secondo le ultime notizie di mercato, Ivan Juric lascerà Verona a fine stagione e potrebbe approdare a Napoli per il dopo Gattuso, per questo De Laurentiis sarebbe pronto ad investire anche per Dimarco che con il suo allenatore si trova in ottimi rapporti e potrebbe accettare senza pensarci due volte.

Dimarco Napoli
Federico Dimarco (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, sgarbo al Napoli

Calciomercato Napoli, con Juric e Dimarco anche Zaccagni

Perché Mattia Zaccagni è uno dei migliori talenti di questa stagione in Serie A. Prima parte di campionato strepitosa, poi rendimento andato leggermente a calare riguardo gol e assist, ma le prestazioni restano da top. Per questo su Mattia Zaccagni c’è il forte interesse del Napoli, che a detta anche del suo agente, a gennaio era molto vicino al suo acquisto. La crisi di risultati del Napoli però ha complicato la trattativa, fino a rallentarla. Il Napoli ora vuole prima aggiudicarsi la qualificazione alla prossima Champions League e poi punterà forte sul calciatore dell’Hellas Verona, che potrebbe ritrovarsi con la maglia azzurra con Juric e Dimarco.

zaccagni napoli
Mattia Zaccagni (www.gettyimages.it)