Calciomercato Milan, scontro con la società: deciso il futuro

Calciomercato Milan Romagnoli
Calciomercato Milan Romagnoli (Getty Images)

Il calciomercato del Milan passerà soprattutto dalle cessioni. I rossoneri sono alle prese con l’ingresso in Champions League e con il conseguente bottino derivante dalla qualificazione. Ma anche se dovesse arrivare la conferma dell’attuale classifica sarà tempo di fare importanti bilanci. Tra i nomi in uscita nel prossimo mercato, il Milan ha inserito Alessio Romagnoli.

Calciomercato Milan, futuro Romagnoli: è scontro

Alessio Romagnoli è il primo nome sulla lista delle partenze del Milan nel prossimo calciomercato. Il capitano dei rossoneri è stato messo un po’ in disparte in questa fase della stagione a causa dell’esplosione di Fikayo Tomori. Il difensore arrivato in prestito dal Chelsea si è mostrato sin da subito più affidabile dell’ex Roma e gli ha strappato il posto.

Secondo le ultime notizie di mercato che arrivano da Tuttosport, però, Alessio Romagnoli non vuole lasciare il Milan. Il difensore si sente molto legato ai rossoneri e non ha intenzione di mollare dopo le prime difficoltà. Vuole riprendersi il posto da titolare e la fascia da capitanoe nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Notizie mercato Milan: novità sul futuro di Kessié e Romagnoli

Milan Alessio Romagnoli (Getty Images)

Mercato Milan, quale futuro per Romagnoli?

In campo non ha fatto benissimo e le conseguenze sono ovvie: Alessio Romagnoli e il Milan potrebbero dirsi addio. Il difensore classe ’95 si era affermato al centro della difesa di Stefano Pioli con grande leadership ma poi ha mollato il colpo. Nella prossima finestra di calciomercato si penserà anche alla sua cessione per migliorare la rosa.

Lunedì sera, Alessio Romagnoli potrebbe tornare al centro della difesa del Milan da titolare. E lo farebbe contro la squadra del suo cuore, la Lazio. Il capitano rossonero vuole sfruttare le ultime 6 partite per riguadagnarsi la fiducia di Pioli e della società.

LEGGI ANCHE >>>> Mercato Milan, sgarbo ad un club di Serie A: pronto il colpo

Romagnoli (Getty Images)

Notizie Milan, Romagnoli finanzia Tomori?

L’addio di Alessio Romagnoli potrebbe finanziare il mercato del Milan. Il difensore rossonero ha il contratto in scadenza nel 2022 e il club non sembra intenzionato a prolungarlo. La soluzione migliore, forse per tutti, è la cessione del numero 13. Addio che potrebbe finanziare l’acquisto definitivo di Fikayo Tomori.

Il difensore, arrivato in prestito dal Chelsea, costa 28 milioni di euro e una parte (almeno la metà) potrebbe arrivare dalla cessione di Romagnoli. Il mercato del Milan sta per entrare nel vivo, tra rinnovi e cessioni illustri.

LEGGI ANCHE >>> News Milan, pazza idea dall’Inter: ci siamo

Alessio Romagnoli (Getty Images)