Cagliari, tegola per il gruppo: un calciatore è positivo al Covid!

Cagliari Gaston Pereiro Covid
Covid, tegola per Semplici (www.gettyimages.it)

Un calciatore del Cagliari è risultato positivo al Covid-19. Tegola per Semplici che, a poche ore dal match con la Roma, sarà costretto a fare a meno di un suo pezzo pregiato.

Cagliari, Gaston Pereiro è positivo al Covid: il comunicato

Il Cagliari ha comunicato la positività di Gaston Pereiro al Coronavirus. Il calciatore, come annunciato dal club, ha ricevuto la notizia della positività al test molecolare. Di seguito, il comunicato ufficiale proprio dei sardi: “Il Cagliari Calcio comunica che gli ultimi test diagnostici eseguiti hanno rivelato la positività al Covid-19 di Gaston Pereiro: secondo quanto previsto dalle normative in vigore il calciatore è stato subito isolato”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cagliari, Semplici dà l’annuncio su Joao Pedro e Nainggolan

La società inoltre ha specificato dei provvedimenti che prende, in vista proprio del match di domani. Ecco quanto apparso nella nota del club: “Il resto del gruppo è risultato negativo e hanno iniziato l’isolamento fiduciario. Il club ha avviato tutte le procedure del caso ed è in continuo contatto con le autorità sanitarie competenti”.

Cagliari, paura di un focolaio Covid

Il Cagliari, dopo la positività di Gaston Pereiro al Covid, teme il focolaio. Il motivo è legato a quella che è la positività al Coronavirus riscontrata al proprio portiere, Alessio Cragno. L’estremo difensore è out da ormai un po’ di partite, dando spazio al suo vice, Vicario.

LEGGI ANCHE >>> Cagliari: addio Semplici, l’annuncio di Giulini

Dopo aver riscontrato la positività del portiere, dopo un po’ di tempo è arrivata quella di Gaston Pereiro. Il protagonista assoluto della vittoria di sette giorni fa, contro il Parma, non sarà dunque a disposizione del match con la Roma. Leonardo Semplici dovrà fare a meno di lui.

Gaston Pereiro Covid
Cagliari, Godin e Gaston Pereiro (Getty Images)

Cagliari, out Gaston Pereiro per Covid: chi al suo posto?

Il Cagliari dovrà fare a meno di Gaston Pereiro, causa Covid. Il talento uruguaiano dovrà rinunciare al match contro i giallorossi e, al suo posto, si candida per una maglia da titolare Lykogiannis. Nel centrocampo a cinque di Semplici potranno vedersi Nandez, Duncan e Marin, con le corsie occupate proprio dal greco sul lato mancino e da Zappa, sulla destra.

Cagliari Gaston Pereiro Covid
Cagliari, Gaston Pereiro positivo al Covid (Getty Images)