Calciomercato Sassuolo: De Zerbi in una big, è fatta

roberto de zerbi sassuolo
Sassuolo, Roberto De Zerbi (www.gettyimages.it)

Roberto De Zerbi è il primo intreccio di calciomercato che risolverà il Sassuolo. L’allenatore bresciano è pronto a salutare il club neroverde dopo 3 stagioni in cui ha portato la società ad esprimersi su livelli altissimi.

Calciomercato Sassuolo, De Zerbi ad un passo dallo Shakhtar

Il futuro di Roberto De Zerbi sarà allo Shakhtar Donetsk. Le ultime notizie di mercato del Sassuolo vedono il tecnico sempre più distante dal club neroverde e dalla Serie A. Si è meritato sul campo una chance in una big e in assenza di offerte italiane, ha scelto di accasarsi all’estero.

Nei giorni scorsi, De Zerbi ha incontrato la dirigenza dello Shakhtar e ha trovato l’accordo per la prossima stagione. Secondo quanto riferisce Tuttosport, Dario Srna e Carlo Nicolini, dirigenti del club ucraino, hanno deciso di puntare sulla voglia del tecnico bresciano.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Sassuolo: i dettagli dell’affare De Zerbi – Shakhtar

De Zerbi
Sassuolo, Roberto De Zerbi (Getty Images)

Mercato Sassuolo, le cifre di De Zerbi allo Shakhtar

L’accordo per il passaggio di De Zerbi allo Shakhtar è ormai vicinissimo. Il mercato del Sassuolo, dunque, partirà con la defezione in panchina e bisognerà capire chi prenderà il posto del tecnico bresciano. Dopo 3 stagioni in cui ha dimostrato tutto il suo valore, ora De Zerbi è pronto a firmare con il club ucraino e iniziare una nuova avventura.

Le notizie di mercato, parlano di cifre molto importanti per il passaggio di De Zerbi allo Shakhtar. Il tecnico, infatti, andrà a prendere il posto di Luis Castro e guadagnerà più di 3 milioni di euro netti a stagione.

LEGGI ANCHE >>> News Sassuolo, De Zerbi annuncia il suo addio

Sassuolo de zerbi
Roberto De Zerbi (Getty Images)

Notizie Sassuolo, Italiano prende il posto di De Zerbi?

Roberto De Zerbi era ambito anche dalle italiane per il prossimo calciomercato. L’allenatore del Sassuolo, infatti, era stato accostato con insistenza al Napoli e alla Fiorentina. Ora i due club dovranno guardare altrove e scegliere nuovi profili.

Un nome che interessa molto al Sassuolo per sostituire De Zerbi è quello di Vincenzo Italiano. L’attuale tecnico dello Spezia è al centro di numerose voci di mercato che lo accostano al Napoli. Alla fine potrebbe scegliere il salto prima in un club medio per poi giocarsi le chance in una big.

LEGGI ANCHE >>> News Sassuolo, De Zerbi: “Andare via lascia dei rimpianti”

De Zerbi
Roberto De Zerbi (Getty Images)