Juventus: UEFA furiosa, ecco la sanzione per Agnelli ed il Real

Superlega, Agnelli
Andrea Agnelli (www.gettyimages.it)

Altro che nessuna sanzione, la UEFA fa sul serio e potrebbe punire la Juventus ed il Real Madrid, grandi fautori della Superlega.

Notizie Juventus: UEFA furiosa, un anno di stop a Juve e Real?

Come riportato dalla Gazzetta dello Sportla UEFA potrebbe sanzionare pesantemente la Juventus ed il Real Madrid.

Il massimo organismo europeo nel mondo del calcio, starebbe pensando di estromettere Juventus e Real Madrid per un anno dalla Champions League dopo il caos Superleague.

La “scusa” sarebbe quella del mancato passo indietro delle due società nella creazione della nuova competizione. L’esecutivo domani avrà il compito di evitare in futuro altre scissioni di questo tipo e, secondo quanto si apprende, dovrebbe prevedere per i club che parteciperanno a campioni e coppe alcune clausole e punizioni esemplari.

Superlega, Agnelli
Andrea Agnelli (www.gettyimages.it)

Ultime Juventus: Agnelli spera nella mano leggera

La Juventus sarebbe preoccupata per le decisioni che verranno prese dalla UEFA. Tuttavia non sarebbero tutti d’accordo con la punizione per la Juve. All’interno della UEFa, infatti, un’ala giustizialista avrebbe ipotizzato come pena proprio l’esclusione per le due società che più hanno spinto per la creazione della Superlega. L’ipotesi però al momento sembrerebbe esser lontana anche per l’opposizione di altri club e non solo.

FIFA, l'accusa di Infantino
FIFA, l’accusa di Infantino alla Superlega (Getty Images)

Ceferin e la sua posizione

A proposito di sanzioni ed esclusioni, il numero uno della UEFA, Aleksander Ceferin, ha parlato all’emittente Pop Tv della posizione in Europa dei club che sono ancora in corsa come Chelsea, Manchester City e Real Madrid:

“Ci sono relativamente poche possibilità che le partite non si svolgano, ma in futuro sarà diverso. In questo momento la stagione è cominciata e le cose devono andare come previsto, ma non sarà più così. Se cancelliamo gli incontri, i canali televisivi chiederanno un risarcimento. I club britannici? Terremo conto del fatto che hanno ammesso l’errore ma non è finita. Se gli altri vogliono partecipare alle nostre competizioni, dovranno contattarci e poi vedremo il modo migliore per risolvere la questione”.

Un avvertimento chiaro alla Juventus e al Real Madrid per il prossimo anno. I bianconeri rischiano, dunque, di correre in campionato per arrivare tra le prime 4 ma rimanere in ogni caso fuori.

juventus superlega agnelli
juventus superlega agnelli (www.gettyimages.it)