Calciomercato Napoli: ecco il nuovo tecnico, va pagata una clausola

De Zerbi
Roberto De Zerbi e Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

Il Napoli riflette sul futuro, e lo fa pensando soprattutto a chi sarà il prossimo allenatore che si siederà sulla panchina azzurra. Uno degli obiettivi principali di calciomercato è sicuramente Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia che si sta guadagnando partita dopo partita la salvezza con il club bianconero. L’ex Trapani ha fatto molto bene, il suo gioco piace tantissimo alle big, ed è sicuramente un profilo che fa gola a De Laurentiis, intenzionato a rivedere la posizione di Gennaro Gattuso, non troppo convincente in termini di risultati ottenuti. Italiano e il Napoli possono legarsi, ma attenzione a cosa può succedere.

Calciomercato Napoli: Italiano nel mirino degli azzurri, c’è una clausola

Spezia Italiano
Vincenzo Italiano (www.gettyimages.it)

Vincenzo Italiano è uno degli obiettivi principali di mercato per la panchina del Napoli. L’allenatore dello Spezia sta facendo molto bene in questa stagione, si sta avvicinando sempre di più alla salvezza, e il suo stile di gioco sta piacendo tantissimo alle big interessate. Chiaro di come De Laurentiis lo stia tenendo d’occhio con molta attenzione, specie vista l’attuale posizione in bilico da parte di Gennaro Gattuso. Italiano ha però una clausola con lo Spezia: soltanto la salvezza può legarlo allo Spezia, e in caso di rescissione unilaterale, andrà pagata una penale circa 1 milione di euro. Questa la notizia riportata da Tuttosport.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, è lui il nuovo allenatore: contatti da gennaio con ADL

Mercato Napoli: Italiano può arrivare, Gattuso verso un nuovo club

spezia Italiano
Italiano (Getty Images)

Il Napoli mette nel mirino Vincenzo Italiano per il mercato estivo, designato come uno dei possibili successori di Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese non gode di un grande feeling con De Laurentiis ultimamente, e intanto nel futuro sembra esserci la Fiorentina: il club di Firenze lo ha contattato per la prossima stagione, e pare che le due parti siano molto vicine.

LEGGI: Calciomercato Napoli, il nuovo tecnico annuncia: “Potrei fare tante cose”

Ultime Napoli: dubbi su Gattuso, Italiano è un’opzione

Gennaro Gattuso può dire addio al Napoli, Vincenzo Italiano piace parecchio come erede. Il futuro dell’attuale tecnico degli azzurri sarà definito al termine di queste ultime sei giornate di campionato. La Champions è fondamentale, in caso di fallimento sarà addio certo.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Napoli, scelto il sostituto di Gattuso