Calciomercato Napoli, clausola pesante per l’addio di Gattuso

Calciomercato Napoli
Calciomercato Napoli (Getty Images)

Il Napoli e Gennaro Gattuso si diranno addio a fine stagione. L’allenatore calabrese sta cercando già una nuova sistemazione ma intanto proverà fino in fondo a portare gli azzurri in Champions League. A Napoli ha vissuto una stagione e mezza piena di soddisfazioni e con tanti bassi.

Calciomercato Napoli, Italiano dopo Gattuso? Spunta una clausola

La vittoria di una Coppa Italia e la lotta per l’ingresso in Champions League non sono bastate a Gennaro Gattuso per essere confermato al Napoli. Il tecnico calabrese dirà addio a fine stagione, alla naturale scadenza del contratto. Gli azzurri intanto si guardano intorno e provano a capire quale allenatore sarà giusto per iniziare un nuovo progetto.

Aurelio De Laurentiis è rimasto affascinato da Vincenzo Italiano e vorrebbe portarlo al Napoli. Secondo quanto riferito da Tuttosport, però, nel contratto che lega Italiano allo Spezia sino al 2022 è presente una clausola rescissoria unilaterale da 1 milione di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, sondaggio per Cannavaro per il dopo Gattuso

italiano
Vincenzo Italiano (Getty Images)

Napoli, Italiano costa 1 milione: De Laurentiis ci pensa

Per liberare Vincenzo Italiano dallo Spezia, dunque, servirà 1 milione di euro. Aurelio De Laurentiis valuta la possibilità di pagare la clausola ma secondo il quotidiano piemontese è un po’ scettico. Nonostante l’apprezzamento molto importante, il patron azzurro vorrebbe ingaggiare il tecnico senza costi rispetto al normale stipendio annuale.

Italiano al Napoli, però, è un’idea che stuzzica molto De Laurentiis. Addirittura, il numero uno azzurro, andò di persona negli spogliatoio dello Spezia dopo la gara d’andata per fare i complimenti al tecnico per la bella vittoria in trasferta. Ora c’è da capire le volontà future, in vista di un possibile accordo pluriennale.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, rinnovo di contratto del campione: le ultime

Napoli esonero Gattuso
Napoli, Gennaro Gattuso (Getty Images)

Napoli, Gattuso va alla Fiorentina: ci siamo

L’addio di Gennaro Gattuso al Napoli non lascia chiuse le porte della Serie A al tecnico ex Milan. Il carattere forte e le buone idee di gioco, hanno convinto la Fiorentina che, a sua volta, cerca un nuovo allenatore per il futuro. Rocco Commisso ha già parlato con l’entourage dell’ex campione del mondo e molto presto potrebbe fargli firmare un accordo per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, il campione va all’Inter

Gattuso Napoli
Gennaro Gattuso (Getty Images)