Calciomercato Inter, niente rinnovo: Conte perde il suo pupillo

Calciomercato Inter Kolarov
Calciomercato Inter Kolarov (Getty images)

L’Inter prepara la prossima stagione e il prossimo calciomercato. Ci dovranno essere necessariamente delle uscite prima di poter mettere le mani su nomi nuovi. Uno dei nomi molto vicino all’addio è quello di Aleksandr Kolarov. Il difensore serbo non rinnoverà il suo contratto.

Calciomercato Inter, niente rinnovo per Kolarov

Ha giocato poco e anche male: il futuro di Aleksandr Kolarov è lontano dall’Inter. Arrivato in estate dalla Roma, il difensore serbo non ha convinto Antonio Conte e la dirigenza nerazzurra. Da braccetto sinistro della difesa a 3 e da esterno di centrocampo non ha dato una mano fattiva ai suoi e non continuerà in nerazzurro.

L’anno scorso firmò un solo anno di contratto, con la promessa di ridiscutere il futuro alla fine della stagione. L’Inter, però, ha già deciso e saluterà Aleksandr Kolarov.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, i tifosi lo criticano: andrà via

Calciomercato Inter Kolarov
Calciomercato Inter Kolarov (Getty Images)

Calciomercato Inter, Kolarov resta in Serie A?

Oltre alle prestazioni poco positive con l’Inter, Aleksandr Kolarov ha spesso subìto infortuni muscolari. Non è riuscito ad essere importante come si credeva ad inizio anno e or la sua avventura in nerazzurro è giunta al termine. Ma non quella in Serie A. Il calciatore serbo potrebbe vestire un’altra maglia dopo Inter, Lazio e Roma.

Secondo quanto riferito dal portale “L’Interista”, infatti, sulle tracce di Kolarov ci sarebbero sia Bologna che Verona. Sinisa Mihajlovic sta pensando all’innnesto del suo connazionale per dare esperienza e qualità allo spogliatoio felsineo. Il Verona, invece, potrebbe perdere Federico Dimarco (in orbita Inter e Napoli) e potrebbe rimpiazzarlo con il serbo.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, investimento da 60 milioni di euro

Inter Kolarov
Inter Kolarov (Getty Images)

Inter, via Kolarov: Dimarco può tornare?

L’addio di Kolarov è ormai cosa certa. I nerazzurri, per rimpiazzarlo, potrebbero pensare al ritorno di Federico Dimarco, oggi al Verona. Il difensore classe ’97 sa giocare sia da terzo centrale di difesa sia da esterno di centrocampo. Con Juric ha fatto enormi passi in avanti e con Conte potrebbe trovare la sua stabilità. Il colpo non è troppo costoso, visto che anche con il riscatto da parte dei veronesi, l’Inter ha il 50% sulla futura rivendita.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, annuncio ufficiale sul fenomeno

Aleksandar Kolarov
Aleksandar Kolarov (Getty Images)