Calciomercato Juventus, addio Pirlo: già scelto il sostituto

Calciomercato Juventus Zidane
Calciomercato Juventus Zidane

La Juventus continua a muoversi sul mercato, e lo fa pensando soprattutto alle prossime mosse in vista dell’estate. Oltre alla situazione relativa agli acquisti e alle cessioni, ci sarà da chiarire anche la posizione di Andrea Pirlo: il tecnico bianconero potrebbe dire addio nel mercato estivo, e al suo posto si sonda il profilo di Zinedine Zidane. Il francese è uno degli obiettivi principali per la panchina, e la situazione al Real Madrid pare si stia facendo molto difficile a causa delle ultime decisioni dirigenziali per quanto riguarda i rinnovi di contratto.

Calciomercato Juventus: Zidane si avvicina, il tecnico non vuole un rinnovo

Zidane Francia
Zinedine Zidane (www.gettyimages.it)

Zinedine Zidane può essere il prossimo allenatore della Juventus: il francese è il primo obiettivo sul mercato in caso di addio di Andrea Pirlo. Un interesse concreto da diverso tempo, e che presto potrebbe tramutarsi in un assalto vero e proprio, anche sfruttando la situazione in bilico in quel di Madrid. Zidane non ha gradito troppo il rinnovo di Vinicius a discapito di quello di Sergio Ramos, e le ultime decisioni prese dalla dirigenza stanno portando ad un allontamento graduale in vista del futuro. Ora Zidane si avvicina alla Juventus, anche se la sensazione è che bisognerà aspettare ancora un pò di tempo prima di saperne di più.

LEGGI ANCHE: Juventus: ecco chi è Alessandro Nasi, il sostituto di Agnelli

Mercato Juventus: Zidane primo obiettivo per il dopo Pirlo

Real Madrid Zidane
Real Madrid, Zinedine Zidane (www.gettyimages.it)

La Juventus pensa a Zidane come primo obiettivo di mercato in caso di esonero di Pirlo. L’attuale allenatore bianconero è impegnato in una dura lotta per la Champions, e un eventuale fallimento porterebbe quasi sicuramente ad un addio dopo una sola stagione. Zidane è il primo nome, e nel corso di questi giorni pare che la situazione si stia facendo più favorevole per un eventuale arrivo a Torino.

LEGGI: Calciomercato Juventus, smentite sulla conferma: c’è già il sostituto

Ultime Juventus: addio Pirlo, da Zidane ad Allegri

Zidane è il primo obiettivo per la panchina, mentre più defilato c’è il nome di Max Allegri, sondato per un possibile ritorno. Nelle ultime ore si pensa anche a Flick, il quale lascerà il Bayern Monaco dopo le ultime vicende relative alla Superlega.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Juventus, esonero Pirlo: l’erede arriva dalla Germania