Calciomercato Inter, Zhang torna e chiude: investimento da 60 milioni

Zhang
calciomercato inter Steven Zhang (Getty Images)

Calciomercato Inter, Zhang torna e chiude: investimento da 60 milioni. Ore non facili per la società nerazzurra che è stata coinvolta nello scandalo Superlega. In 48 ore le 12 squadre partecipanti hanno deciso di tirarsi fuori dopo la protesta mondiale. Intanto, ora il giovane presidente Steven Zhang è atteso a Milano e al suo ritorno è atteso anche un investimento importante di circa 60 milioni di euro lordi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superlega, non è finita: si farà con modifiche

Inter News, Steven Zhang torna a Milano

Infatti, secondo le ultime notizie riportate da La Gazzetta dello Sport, Steven Zhang è atteso a Milano nei primi giorni di maggio. Dopo essersi tirato indietro dal progetto Superlega, il numero uno nerazzurro manderà un segnale forte a tutto l’ambiente, facendo ritorno a Milano e mettendo mano al portafogli. Il presidente salderà tutti gli stipendi arretrati di quattro mensilità a calciatori e staff tecnico e staccherà un assegno di 60 milioni lordi. Successivamente, dopo aver saldato i debiti con i propri tesserati, la società si concentrerà sui rinnovi di contratto, dove sono attese subito due firme.

Calciomercato Juventus ritorno Marotta
Calciomercato Juventus ritorno Marotta (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superlega, un altro club è fuori: è ufficiale

Calciomercato Inter, rinnovi vicini: Lautaro Martinez e Bastoni i primi

Intanto, Steven Zhang tornerà soprattutto per la questione rinnovi di contratto con l’Inter, dove diversi calciatori attendono un segnale della società per arrivare alla firma del contratto. In prima linea ci sono due calciatori che dovranno essere blindati con il rinnovo, si tratta di Lautaro Martinez e Bastoni. Il calciatore argentino andrà a guadagnare 4,5 milioni di euro netti l’anno più bonus. Un aumento dell’ingaggio ci sarà anche per il giovane difensore italiano che andrà a guadagnare 4 milioni di euro netti a stagione contro l’attuale stipendio di 1,5.

lautaro martinez
Lautaro Martinez (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Progetto Superlega, la Roma si tira fuori

Mercato Inter, Conte rinnova?

Antonio Conte è in scadenza 2022 e bisognerà caprie quali sono le intenzioni, ma soprattutto le disponibilità della società riguardo un rinnovo di contratto con il proprio allenatore che guadagna un ricco ingaggio da 13,5 milioni l’anno. A quel punto anche lo stesso allenatore potrebbe decidere di andare in scadenza e ripartire da un nuovo progetto, non ha preso ancora nessuna decisione.

Inter Conte
Antonio Conte (www.gettyimages.it)