Calciomercato Fiorentina, vuole andare via: è arrivato l’annuncio

Calciomercato Fiorentina Lirola
Calciomercato Fiorentina Lirola (Getty Images)

Il calciomercato della Fiorentina inizia a muoversi con un po’ di anticipo. I Viola non sono ancora certi di restare in Serie A ma sta già badando ai conti della prossima stagione. Uno dei nomi che dovrà confermare il suo futuro è Pol Lirola, oggi in prestito al Marsiglia.

Calciomercato Fiorentina, Lirola vuole restare a Marsiglia

Al Marsiglia si sente rinato: Pol Lirola è andato via in prestito negli ultimi giorni dello scorso mercato e ha trovato il suo posto felice. Lo spagnolo ha salutato la Fiorentina per non tornarci più. Il calciatore spagnolo si trova benissimo in Francia e ha intenzione di proseguire in Ligue1 la sua carriera.

In conferenza stampa, Pol Lirola ha parlato del suo futuro: vuole continuare al Marsiglia.

“In questo momento della stagione non potevamo sbagliare e perdere i 3 punti. Se i miei gol sono serviti a questo scopo, sono molto felice. E’ la prima volta che segno una doppietta in carriera e spero di poterlo fare più spesso. Con Sampaoli mi trovo molto bene, mi fa partecipare alla fase offensiva di più. Il futuro al Marsiglia non dipende da me ma solo dal club. Io sto bene e vorrei restare”.

Pol Lirola
Pol Lirola (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, il Marsiglia vuole risparmiare per Lirola

Pol Lirola sta bene al Marsiglia e vuole restarci. Pian piano sta convincendo l’allenatore Sampaoli a puntare su una sua riconferma dalla Fiorentina. La volontà del laterale spagnolo è di rimanere in Ligue 1, ma senza piazzamento Champions i francesi non potrebbero permettersi i 12 milioni pattuiti per il suo riscatto.

Secondo quanto appreso da FirenzeViola.it, in queste ore i dirigenti del Marsiglia avrebbero avviato i contatti con la Fiorentina per ottenere uno sconto per Lirola.

Calciomercato Fiorentina Lirola
Calciomercato Fiorentina Lirola (Getty Images)

Calciomercato Fiorentina, Venuti prende il posto di Lirola

Nella scorsa stagione, Pol Lirola non ha convinto la Fiorentina e ha lasciato il posto a Lorenzo Venuti. Il laterale ha un contratto che lo lega alla Fiorentina fino al 2024, ma la società viola identifica in lui un calciatore chiave per il futuro. Presto potrebbe anche arrivare il rinnovo di contratto per consolidare i prossimi anni.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, doppia tegola per Iachini

Calciomercato Fiorentina
Rocco Commisso (Getty Images)