Superlega, la Roma esce allo scoperto: è ufficiale

Superlega
Agnelli e Zhang (Getty Images)

Il club giallorosso, dopo giorni di silenzio, cala le carte con un comunicato apparso attraverso i propri canali ufficiali.

La Roma non farà parte della Superlega: è ufficiale

La Roma e la Superlega europea per ora restano lontani. Il club giallorosso infatti, dopo giorni di silenzio, è uscito finalmente allo scoperto con una nota diffusa attraverso il sito ufficiale. Nel testo del comunicato si legge come il club capitolino sia contrario ad un modello di competizione chiusa, dove si è sempre sicuri del risultato. Condivisione quindi alle posizioni di UEFA, Serie A, Federcalcio ed ECA, con le quali la società continuerà a lavorare.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superlega, le minacce dell’UEFA alla Juventus

ultime roma friedkin
Dan Friedkin (www.gettyimages.it)

Il comunicato del Roma: “Certe cose sono più importanti del denaro”

Ecco quanto si legge nel testo: “Parliamo ai nostri tifosi dopo le ultime notizie di una Roma impegnata in una Superlega divisiva. Siamo assolutamente contrari a tale modello “chiuso”, poiché del tutto in avverso allo spirito del calcio che tutti noi vogliamo. Certe cose sono più importanti del denaro e noi vogliamo rimanere nel calcio italiano ed in competizioni europee accessibili a tutti”.

LEGGI PURE >>> Superlega, De Zerbi non ci sta: “Col Milan non gioco”

“Il nostro obiettivo è lavorare con la Lega Serie A, la Federazione Italiana, l’ECA e l’UEFA per contribuire alla crescita del nostro gioco preferito, in Italia come nel mondo. Non bisogna mai scordare che al centro di questo sport ci sono i tifosi e la possibilità che sia aperto a tutti”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma, l’addio di Fonseca è ancora un mistero

Superlega, la città di Roma aveva già parlato

Il messaggio della Roma sulla Superlega arriva dopo la presa di posizione dei tifosi. Dopo le parole di Florentino Perez di ieri (il presidente dei Blancos ha aperto all’ingresso nel nuovo torneo proprio dei giallorossi), questa mattina le tifoseria di entrambe le sponde del Tevere avevano già chiarito la propria visione in merito.

ultime roma lazio
Messaggi all’esterno dell’Olimpico (www.gettyimages.it)

Una serie di striscioni infatti, ha adornato l’Olimpico con messaggi come “Boicotta la Superlega” o “Spegni la tv, accendi il cervello“: in calce c’era la firma dei supporter di Roma e Lazio.