FIFA, terremoto Superlega: “Pagheranno le conseguenze”: l’annuncio UFFICIALE

FIFA, l'accusa di Infantino
FIFA, l'accusa di Infantino alla Superlega (Getty Images)

E’ arrivato un annuncio ufficiale da parte del presidente della FIFA, Gianni Infantino. Le sue parole sono chiare, avvisa ogni club che prenderà parte alla Superlega.

FIFA, annuncio sulla Superlega: “Pagheranno le conseguenze”

Anche Gianni Infantino, presidente della FIFA, parla della Superlega. Un vero e proprio terremoto all’interno del mondo del calcio, con il numero uno della stessa federazione che si schiera a favore della Uefa, condannando le scelte dei club di Superlega, che hanno fondato una competizione a parte: “I club pagheranno le conseguenze. Ho letto parole terribili, qualcuno parla di guerra, qualcuno di crimine. Siamo di fronte al calcio, il gioco che piace a tutti e che dovrebbe portare gioia. Voglio essere chiaro, parlo ovviamente della Superlega”. 

Infantino conferma: “Dentro o fuori”, la FIFA manda un messaggio alla Superlega

Gianni Infantino non le ha mandate a dire ai club di Superlega. Il presidente della FIFA, duro, annuncia le conseguenze al Congresso Uefa: “I club che hanno fondato la Superlega devono sapere che stanno facendo una scelta ben precisa e adesso devono percorrere una sola strada. Devono essere dentro o fuori, vie di mezzo non ne esistono. In quanto alla FIFA, possiamo solo disapprovare la Superlega, è fuori dal sistema. Non c’è alcun dubbio su questo”. 

LEGGI ANCHE >>> Superlega, il presidente rompe il silenzio: “Insulti inaccettabili, prenderemo provvedimenti”

E la dura accusa ai club di Superlega: Se qualcuno sceglie di andare verso la Superlega, deve essere pronto ad accettare ogni logica conseguenza. Ognuno sia responsabile delle proprie scelte. Cosa voglio dire concretamente? Che o sei dentro o sei fuori, non esistono cose a metà”. 

FIFA
FIFA, l’accusa di Infantino alla Superlega (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superlega, protesta in campo del club: “Ora guadagnatevi la Champions!”

FIFA, Infantino sta con la Uefa: le sue parole

Il presidente della FIFA, Gianni Infantino, mostra ogni supporto alla Uefa: “Sono qui per supportare la Uefa, ho fatto parte a lungo di questa federazione. Supporto la Uefa così come le 55 federazione, i club, i tifosi. Sarebbe un danno troppo grave. La gente deve riflettere, perché ci saranno delle conseguenze”.

FIFA, l'accusa di Infantino alla Superlega
Gianni Infantino (Getty Images)