Calciomercato Roma: addio Fonseca, arriva la decisione che cambia tutto

Roma Fonseca
Paulo Fonseca, intervista a Sky (www.gettyimages.it)

La Roma continua il suo cammino stagionale, e lo fa pensando soprattutto all’Europa League, diventato l’obiettivo principale dopo diversi brutti risultati in campionato. Ora Paulo Fonseca si gioca il futuro nel doppio confronto contro il Manchester United, e intanto l’addio sul mercato sembra ormai cosa scontata. Il portoghese è stato diverse volte messo sulla graticola, e ora la situazione rischia di sfociare in un esonero nel breve termine. La società sta facendo le sue valutazioni, e lo stesso vale per l’allenatore, in dubbio se restare o meno, anche in caso di vittoria della coppa europea.

Calciomercato Roma: addio Fonseca, arriva la decisione del tecnico

Roma Fonseca
Roma Paulo Fonseca (Getty Images)

Paulo Fonseca, con molte probabilità, dirà addio alla Roma nel calciomercato estivo. L’allenatore giallorosso pare non abbia convinto la società, anche e soprattutto a causa di un cammino molto sottotono in campionato. Il tecnico portoghese si giocherà le sue ultime carte in Europa League, ma stando a quanto riportato da cm.com, pare che Fonseca abbia intenzione di non restare anche in caso di vittoria finale. Una decisione a sorpresa, e che quindi rispecchia in pieno le intenzioni della società di non confermarlo. Ecco che le due strade verosimilmente si separeranno, nonostante l’unità di intenti in questo finale di stagione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, addio Fonseca ma sfuma il nuovo tecnico: l’annuncio

Ultime Roma: ultimatum Fonseca, tutti uniti per l’Europa League

Roma, Fonseca
Roma, Paulo Fonseca (Getty Images)

Il futuro di Paulo Fonseca sarà quasi certamente lontano dalla Roma. L’allenatore è stato spesso messo in dubbio, e qualche brutto risultato non ha fatto altro che complicare ancora di più la situazione instabile in quel della Capitale. L’addio è vicinissimo, ma in questo momento l’unico pensiero è quello di provare a vincere una storica Europa League. La vittoria è troppo importante, e chissà che non possa cambiare ancora il futuro.

LEGGI: Calciomercato Roma, via Fonseca: ecco un grande nome

Mercato Roma: Fonseca verso l’addio, i sostituti

Paulo Fonseca lascerà la Roma a fine stagione, e intanto i giallorossi sono a caccia di un sostituto sul mercato. I Friedkin valutano diversi nomi in circolazione, e i più interessanti sono certamente Maurizio Sarri e Max Allegri: difficili da prendere, garanti sul futuro.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Roma, Fonseca criptico sul futuro