Superlega, protesta in campo del club: “Ora guadagnatevi la Champions!”

Superlega Leeds maglia
Klopp e Conte (Getty Images)

Clamorosa presa di posizione in campo: la squadra protesta e indossa una maglia con una frase ben precisa. Polemica nel mondo del calcio.

Superlega, il messaggio in campo del Leeds rivolto al Liverpool

Il Leeds scende in campo con una maglia contro la Superlega. Dura presa di posizione del club inglese che, in occasione del monday night di Premier League, è sceso in campo con una maglia ad indicare proprio il dissenso verso la nuova Superlega europea. Al contrario di quanto deciso dal Livepool, tra i club fondatori proprio della nuova competizione calcistica, il Leeds fa chiarezza sulla propria posizione. Sono sei le squadre inglesi che prenderanno parte alla Superlega e il Leeds ha le idee chiare, differenti appunto da Liverpool, Manchester United e City, Chelsea, Arsenal e Tottenham.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Superlega, rissa sfiorata nell’assemblea di Lega: ecco cosa è successo

Leeds-Liverpool, maglia anti-Superlega: riscaldamento bollente

In Leeds-Liverpool, il messaggio dei padroni di casa è stato chiaro, in merito alla Superlega. All’Elland Road il riscaldamento tra i due club è bollente, con il club di casa che ha lanciato un messaggio attraverso una maglia con la scritta molto chiara. Di seguito, le foto dal riscaldamento del match.

Superlega maglia Leeds
Superlega, il Leeds si oppone (Getty Images)

“Guadagnatela”, con chiaro riferimento alla Champions League. E’ un po’ il tema principale attorno alla Superlega, con i club esclusi dalla competizione che chiedono la meritocrazia in merito a quello che è l’accesso della stessa competizione. Il Liverpool, così come altri club pronti a prender parte alla Superlega, rischia di restare fuori dalla Champions League, per il piazzamento in campionato. Il Leeds, infatti, lancia il messaggio in merito alla stessa manifestazione della UEFA.

LEGGI ANCHE >>> Superlega calcio, nuovo club con presidente italiano: “Stiamo valutando la proposta”

“Il calcio è per i tifosi”, Klopp d’accordo con il messaggio del Leeds

Il Leeds non si è nascosto: “Il calcio è per i tifosi”. A pensarla come il club storico inglese è Jurgen Klopp, che ha ribadito di appoggiare l’idea dei tifosi. Scosso l’ambiente dei Reds perché, in giornata, i tifosi hanno preso d’assalto l’Anfield, con striscioni e scritte, in merito alla decisione.

Superlega Leeds-Liverpool
“Il calcio è per i tifosi”, maglia del Leeds (Getty Images)