Serie A, cosa ci lascia la 31a giornata: ultimo Scudetto all’Inter?

Inter Antonio Conte
Inter Antonio Conte (Getty Images)

La 31a giornata di Serie A si è conclusa con l’Inter ancora in testa ma con una vera e propria rivoluzione del calcio moderno. E’ stata creata la Superlega e l’Inter potrebbe vincere l’ultimo Scudetto di Serie A.

Serie A, la 31a giornata nel segno della Superlega

Inter, Milan e Juventus parteciperanno alla Superlega. Ieri sera è stato dato il via al format rivoluzionario dei top club europei. Rivoluzionario nel verso senso della parola: creato come rivoluzione nei confronti di UEFA e FIFA che ora stanno decidendo il da farsi. Minacce di esclusione da ogni competizione e di sanzioni sono già state fatte emergere dai capi del calcio europeo, ora seguiranno i fatti?

L’imminente riunione della Lega Calcio potrebbe escludere immediatamente Inter, Milan e Juventus dalla Serie A. E che succede con il campionato? E’ tutto da decidere e tutto potrebbe accadere. L’Inter è in testa all’attuale classifica di Serie A e ha due strade: vincere l’ultimo Scudetto italiano o essere clamorosamente estromessa dalla competizione. Intanto ieri pareggiava a Napoli e si prendeva un altro punticino verso uno storico Scudetto. Il futuro verrà da sé.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, sfuma il sogno di Conte per l’Inter: ecco cosa succede

Napoli Inter
Napoli Inter (Getty Images)

Serie A, la Juventus perde colpi: Pirlo chi è?

La Juventus perde partite e colpi. Al Gewiss Stadium di Bergamo, i bianconeri si perdono nei minuti finali e regalano 3 punti ai padroni di casa. Ennesima bruttissima partita di Andrea Pirlo&Co. che ancora una volta non mostrano il vero volto. Ma chi è la Juventus? Chi è Andrea Pirlo allenatore? Quelli visti contro Benevento, Atalanta e Porto o quelli visti contro Napoli e Milan?

Due volti della stessa medaglia, uno sporchissimo, l’altro limpido. E si è spesso visto quello sporco, mai lavato, poco adatto al calcio attuale ma comunque aggrappato alle spalle dei singoli. Dopo una stagione intera, la Juventus è stata capace di non mostrare la sua identità. Pirlo chi è? Forse presto lo sapremo. O forse mai!

LEGGI ANCHE >>> Juventus, rottura con Agnelli: delusione e rabbia

Atalanta Juventus Serie A
Atalanta Juventus Serie A (Getty Images)

Serie A, orgoglio Torino: ennesima rimonta salvezza

Il Torino di Davide Nicola non molla mai. Anche contro le big, anche quando sembra spacciato è sempre lì pronto a rimettere le mani sulla partita e a farla sua. E anche ieri contro la Roma è andato in scena l’ennesimo show al cardiopalma.

E’ successo tante volte in campionato: Sassuolo, Crotone, Juventus e ieri Roma. Un punto o 3, pian piano i granata si stanno costruendo la salvezza a graffi e morsi. E ora sono a +5 dalla zona retrocessione, con grinta e qualità.

LEGGI ANCHE >>> Torino, la firma di Belotti: ora ci siamo

Torino Serie A
Torino Serie A (Getty Images)