Calciomercato Roma, addio Fonseca ma sfuma il nuovo tecnico: l’annuncio

Roma Fonseca
Roma Paulo Fonseca (Getty Images)

La Roma e Paulo Fonseca si saluteranno a fine stagione. Comunque andrà in Europa League e la rincorsa alle prime in campionato, il tecnico portoghese andrà via dalla capitale. I giallorossi dovranno mettere a segno il primo colpo di calciomercati in panchina prima di rinnovare la rosa.

Calciomercato Roma, si pensa a Conceiçao per il dopo Fonseca

Da un portoghese all’altro: la Roma pensa a Sergio Conceiçao per sostituire Paulo Fonseca. L’attuale allenatore del Porto si è mostrato al grande calcio con l’ottimo cammino in Champions League e con l’ennesimo campionato di spessore. A fine stagione potrebbe cambiare panchina e provare una nuova avventura.

Sergio Conceiçao è uno dei nomi che sta sondando la Roma per il futuro. L’allenatore portoghese è in scadenza di contratto con il Porto ed è entrato nel mirino di Tiago Pinto. Il direttore sportivo della Roma conosce benissimo le potenzialità del suo connazionale e vorrebbe portarlo in Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, anche Pau Lopez ai saluti

Calciomercato Roma Sergio Conceicao
Calciomercato Roma Sergio Conceicao (Getty Images)

Calciomercato Roma, Conceiçao rinnova con il Porto

La Roma pensa a Sergio Conceiçao per sostituire Paulo Fonseca ma il Porto non è d’accordo. La dirigenza lusitana ha intenzione di proseguire con il proprio allenatore ancora per altre stagioni. Nelle ultime settimane ci sono stati dei contatti telefonici tra Tiago Pinto e Conceiçao ma il tecnico si è preso del tempo per rispondere.

In realtà, sta attendendo la chiamata del suo presidente per prolungare.  Nel corso dell’intervento di questa mattina, con cui ha smentito l’adesione alla SuperLega, Jorge Nuno Pinto da Costa, ha anche parlato del rinnovo di contratto di Sergio Conceiçao con il Porto. Rimango convinto che il rinnovo ci sarà. Quando ci saranno novità le comunicheremo”.

sergio conceicao
Roma Sergio Cconceiçao (Getty Images)

Roma, sfumato Conceiçao: Sarri o Allegri

Le possibilità della Roma di arrivare all’accordo con Sergio Conceiçao, dunque, sono ridotte all’osso. Ora nella mente della dirigenza giallorossa restano due nomi su tutti che stuzzicano: Maurizio Sarri e Massimiliano Allegri.

Entrambi sono fermi da un po’ e hanno voglia di riscatto e l’addio di Paulo Fonseca permetterà l’approdo di uno dei due toscani. L’ex Napoli sembra più avvantaggiato, visto l’ingaggio meno alto e le richieste di mercato meno esose.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Dzeko dice addio? Le ultime

Sergio Conceicao
Sergio Conceicao (www.gettyimages.it)