Roberto De Zerbi e il Sassuolo si diranno addio a fine stagione. Dopo le ultime stagioni in cui ha mostrato grande crescita, il tecnico bresciano è pronto al salto di qualità. La sorpresa di calciomercato riguarda la destinazione in cui potrebbe allenare dalla prossima stagione.
Calciomercato Sassuolo, De Zerbi verso lo Shakhtar Donetsk
Il futuro di Roberto De Zerbi potrebbe essere allo Shakhtar Donetsk. L’allenatore del Sassuolo sta incidendo in maniera incredibile nella crescita del club neroverde che, negli ultimi anni, si è stabilito nelle prime 8 del calcio italiano. La filosofia proposta è moderna e vincente e ha attirato gli occhi delle big.
Lo Shakhtar Donetsk saluterà Luis Castro e sta pensando a De Zerbi. Il club ucraino in Champions League e in Europa League ha mostrato ottime idee di gioco e vorrebbe trovare contiuità con l’italiano. Nelle prossime settimane i contatti potrebbero intensificarsi e portare all’accordo definitivo.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sassuolo, De Zerbi annuncia l’addio: le sue parole

Calciomercato Sassuolo, De Zerbi allo Shakhtar: i dettagli
Dopo la vittoria del Sassuolo contro la Fiorentina, Roberto De Zerbi ha annunciato che parlerà con la dirigenza per il futuro. Ormai è chiara la volontà del tecnico di fare il salto di qualità ed esprimersi a livelli più alti rispetto al club neroverde.
Secondo quanto riferito da tuttomercatoweb.com, la trattativa tra De Zerbi negli scorsi giorni con lo Shakhtar Donetsk sarebbe a buon punto. De Zerbi è l’allenatore che più di ogni altro rappresenta l’idea di calcio del direttore sportivo degli ucraini, José Boto.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sassuolo, Locatelli alla Juventus: tutti i dettagli

Calciomercato Sassuolo, De Zerbi piace anche al Napoli
Il futuro di Roberto De Zerbi sembra ormai scontato: andrà via dal Sassuolo. Sulle sue tracce c’è anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Gli azzurri saluteranno Gennaro Gattuso dopo un anno e mezzo e stanno pensando al tecnico bresciano.
Il patron dei partenopei vorrebbe tornare a puntare sulla bellezza del gioco e su un’idea simile a quella di Maurizio Sarri e si sarebbe interessato a De Zerbi. Con l’inserimento dello Shakhtar Donetsk, però, ora gli azzurri sembrano più distanti.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sassuolo, anche Berardi rischia l’addio
