Calciomercato Inter, colpo dal Napoli: arriva la svolta

koulibaly bayern monaco
Kalidou Koulibaly e Alex Meret (www.gettyimages.it)

Calciomercato Inter, colpo dal Napoli: arriva la svolta per Alex Meret. Il giovane portiere classe 1997 non è felice per il suo minutaggio che potrebbe costargli anche la chiamata in Nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, futuro Hakimi: arrivano le ultime notizie

Calciomercato Inter, Meret nel mirino

Samir Handanovic è dal 2012 il portiere dell’Inter e potrebbe dire addio dopo 10 anni il prossimo anno. Per questo l’Inter inizia a guardarsi attorno e valuta anche il profilo di Alex Meret. Il giovane portiere ad oggi è in forza al Napoli e proprio questa sera in Napoli-Inter i due si sfideranno, un giovane in rampa di lancio e un veterano della Serie A. In futuro però potrebbe essere proprio il giovane portiere del Napoli a sostituire Handanovic all’Inter per il futuro.

Alex Meret Napoli

Alex Meret (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, si complica il rinnovo

Calciomercato Inter, Meret post Handanovic

Gollini, Cragno e Musso potrebbero cambiare già quest’estate porta in vista della prossima stagione, ma l’Inter non è intenzionata ad investire nei prossimi mesi sul ruolo di portiere. La società ha già preso la decisione di restare ancora un anno, come da contratto, con Handanovic. Per questo Alex Meret diventa il primo obiettivo dell’Inter per il dopo Handanovic. Molto probabile che l’azzurro resterà ancora un anno a Napoli e questo permetterebbe l’Inter di valutarlo in vista del futuro. Lui e il suo agente sarebbero disposti a cambiare squadra vista la poca fiducia a Napoli.

Alex Meret

Alex Meret Napoli (Getty Images)POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, il centrocampista nel mirino del Real Madrid

Calciomercato Napoli, Meret resta ancora un anno

Difficile o quasi impossibile l’addio di Alex Meret a fine stagione dal Napoli. Il club azzurro valuta molto il giovane portiere italiano nonostante sia diventato praticamente l’alternativa a David Ospina sotto la gestione di Gattuso. Intanto, a fine stagione, Gattuso andrà via e con un nuovo allenatore Meret potrebbe riprendersi quella maglia da titolare. Ad oggi non ci sono squadre pronte per chiudere l’operazione di mercato per il portiere in scadenza nel 2023, forse solo l’Everton di Ancelotti in Premier League. Intanto, se resterà, in base a come sarà la sua prossima stagione Meret farà le sue valutazioni.

Meret
Calciomercato Napoli Meret (Getty Images)