Calciomercato Inter, sfuma il sogno di Conte: l’annuncio del tecnico

Calciomercato Inter Florenzi
Calciomercato Inter Florenzi (Getty Images)

L’Inter di Antonio Conte pensa ad Alessandro Florenzi per la prossima stagione. L’esterno, in prestito al PSG, potrebbe essere riscattato dalla Roma a fine stagione ma potrebbe tornare in Italia. E’ un’idea di calciomercato dei nerazzurri che pensano a nuovi rinforzi per la fascia.

Calciomercato Inter, occhi su Florenzi: le ultime

L’Inter e Alessandro si sono già sfiorati in passato. Il terzino era stato già allenato da Conte ai tempi della Nazionale e ora il tecnico nerazzurro lo ritiene ideale per il suo 3-5-2. Secondo le ultime voci di mercato i nerazzurri potrebbero portare a Milano l’esterno ex Roma che sta ancora attendendo di capire il suo futuro.

Ad oggi il futuro di Alessandro Florenzi è nelle mani del PSG, che ha un diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro e pare volerlo esercitare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, colpo dal Napoli: la svolta

Calciomercato Inter Florenzi
Calciomercato inter Florenzi (Getty Images)

Calciomercato Inter, Pochettino si tiene stretto Florenzi

L’Inter pensa ad Alessandro Florenzi ma il PSG vuole tenersi stretto l’esterno italiano. Mauricio Pochettino, nel corso della conferenza stampa pre-partita contro il Saint-Etienne, ha parlato anche del mercato.

“Non parliamo di rumors di mercato. Siamo ancora in corsa per tre competizione, che è la cosa più importante. Il club e i giocatori avranno modo e tempo di parlare di futuro al termine della stagione quando tutto sarà definito. Al momento nella mia testa e in quella dei calciatori ci sono solo gli obiettivi stagionali”.

Florenzi?Ciò che penso di lui è esattamente quello che penso degli altri miei giocatori. Sono i migliori per poter raggiungere gli obiettivi che io e il club ci siamo prefissati”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, le ultime sul futuro di Hakimi

Inter Florenzi
Inter Florenzi (Getty Images)

Calciomercato Inter, Florenzi utile anche a sinistra

Le voci di mercato che vedono Alessandro Florenzi in orbita Inter, fanno pensare ad un possibile addio di Achraf Hakimi. Nei giorni scorsi, però, il calciatore marocchino ha annunciato che resterà a lungo in nerazzurro.

L’Inter potrebbe prendere Florenzi per diverse ragioni: economiche e di campo. Il terzino sa giocare a destra e a sinistra ma anche come interno di centrocampo. Inoltre il prezzo del cartellino è simile a quei 9 milioni fissati col PSG.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte perde un big: le ultime

Florenzi
Alessandro Florenzi (Getty Images)